Avvocato Davide Tutino a Catania

Davide Tutino

Avvocato Penalista a Catania


Informazioni generali

L’Avvocato Davide Tutino è esperto in Diritto penale e in reati informatici e si occupa prevalentemente dell’assistenza e della difesa di indagati, imputati, persone offese e danneggiati dal reato, in procedimenti penali. Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze Giuridiche. Dottore di Ricerca UNICT ed assistente di Cattedra presso il Dipartimento di Giurisprudenza di CT. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche , relatore di convegni e seminari giuridici di approfondimento . Già docente di informatica avanzata

Esperienza


Diritto penale

Esperto in reati informatici . Incarichi su tutto il territorio nazionale. La specifica competenza nel settore dei reati informatici è stata acquisita sia dai diplomi conseguiti presso enti regionali, di Programmatore informatico ed esperto di reti informatiche, ma anche grazie alla solida esperienza maturata nella decennale esperienza nella formazione professionale come docente di informatica avanzata e sicurezza di reti informatiche, in ambienti Unix/Linux/FreeBSD/Solaris – Windows/Mac os X. Difatti, l’avvocato Tutino ha padronanza dei prodotti più diffusi di fogli elettronici, word processor, database, vpn, firewall, ssh, telnet


Violenza

Attitudine nella difesa di imputati in reati di violenza privata, violenza sessuale e domestica. Incarichi su tutto il territorio nazionale. Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni di formazione professionale in tema di reati violenti e contro la persona.


Stalking e molestie

Attitudine nella difesa di imputati in reati in Stalking e Molestie. Incarichi su tutto il territorio nazionale. Nel diritto penale italiano lo stalking è previsto e punito dall'articolo 612-bis mentre le molestie vengono definite e tutelate dall'articolo 660 del codice penale.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Stalking e molestie, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Diritto dell'informatica, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Davide Tutino
Via Canfora 115
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tutino:

Contatta l'Avv. Tutino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy