Avvocato Diego Niero a Noale

Diego Niero

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono avvocato civilista con un mio studio a Noale (VE), seguo il cliente anche in ambito penale appoggiandomi alla competenza maturata da stimati colleghi appartenenti, come me, al Foro di Venezia. Il mio approccio con il cliente, sia esso un privato, un professionista o un'impresa è dettato dalla convinzione che il successo di una pratica o di un caso siano certamente frutto della competenza e dello studio maturati nell'esperienza acquisita negli anni, ma prima ancora del rapporto di fiducia instaurato con il cliente al quale dedico tempo e particolare cura.

Esperienza


Diritto civile

Famiglia: conflitti, disagi relazionali, matrimoni, unioni civili, separazioni e divorzi, tutela dei minori mantenimento diritti e doveri, successioni e divisioni ereditarie. Lavoro: contestazioni disciplinari, infortuni sul lavoro, licenziamenti. Diritti reali: compravendite immobiliari, locazione, usufrutto. Condominio. Assicurazioni, sinistri stradali, ricorsi contravvenzioni codice della strada. Contrattualistica e codice del consumo


Diritto di famiglia

Ho maturato molta esperienza nei ricorsi per separazione e divorzio convinto che la consensualità e la mediazione siano gli strumenti da utilizzare per stemperare i conflitti e salvare il bene comunque generato anche se il rapporto si chiude. Ho particolare cura nell'ascolto di entrambi i coniugi al fine di tutelare i minori sia economicamente ma soprattutto umanamente suggerendo l'affido condiviso nel pieno rispetto delle possibilità e della disponibilità economica di entrambi i genitori.


Recupero crediti

Seguo le piccole e medie imprese artigiani e industriali nell'attività di recupero dei crediti, parte importante della passività dei bilanci, prodigandomi per accordare con i debitori piani di rientro sostenibili e pertanto reali.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulta giuridica - Federconsumatori Veneto

Dal 10/2003 - lavoro attualmente qui

Faccio parte della Consulta Giuridica di Federconsumatori Veneto.

Titolo professionale

Master in Criminologia e Scienze Forensi 15^ edizione

UniD srl - 12/2020

Conferimento del titolo di "Esperto in Scienze Criminologiche ed Investigazioni Criminali" corso della durata di 125 ore.

Titolo professionale

Corso di formazione per l'avvocato e curatore speciale del minore nel processo civile

Camera Civile Veneziana - 6/2019

Il corso ha fornito una specifica competenza qualificata per l'esercizio della professione nell'ambito del diritto minorile civile, necessaria dall'entrata in vigore dal 01/07/2007 delle norme processuali previste dalla legge 28/03/2001 n. 149 che prevedono la nomina di un difensore d'ufficio al minore nei procedimenti De Potestate ex art. 336 c.c.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Diego Niero
Piazza Castello 41/c
Noale (VE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Niero:

Contatta l'Avv. Niero per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy