Avvocato Domenico Chirumbolo a Lamezia Terme

Domenico Chirumbolo

Avvocato penalista e amministrativista

About     Contatti






Avvocato - Studio Legale Chirumbolo

Dal 1/2022 - lavoro attualmente qui

Esperienza di lavoro:

Avvocato specializzato in diritto penale ed amministrativo e tributario.


Avv. Domenico Chirumbolo - Avvocato penalista e amministrativista

Esercita su tutto il territorio nazionale, fornendo assistenza legale principalmente nell'ambito del diritto penale ed amministrativo. Grazie a pregresse esperienze lavorative pluriennali presso due dei migliori studi legali penalistici della Calabria, oltre che quale tirocinante presso la Sez. Penale del Tribunale di Lamezia Terme, ha acquisito particolari competenze nel cd. diritto penale criminale, nel diritto penale tributario e nel diritto penale d'impresa, e responsabilità degli enti (D.Lgs 231/2001). Ha sviluppato, altresì, buone competenze in diritto amministrativo. Fornisce tutela legale anche negli altri rami del diritto.




Domenico Chirumbolo

Esperienza


Diritto civile

Ho maturato esperienza nel diritto civile, sia di tipo stragiudiziale che giudiziale. I casi di cui mi occupo maggiormente riguardano il diritto di famiglia, assicurativo, il recupero crediti ed le esecuzione mobiliare.


Diritto penale

Ho maturato particolare esperienza in tutte le aree del diritto penale, partecipando attivamente alla difesa di soggetti imputati nelle maggiori operazioni anticrimine ed antimafia avvenuti in Calabria. La mia esperienza non è limitata al cd diritto penale criminale, ma si estende al diritto penale tributario, penale d'impresa, diritto penale ambientale, responsabilità degli enti, nonché in materia di misure di prevenzione e preventive. Questo grazie all'esperienza lavorativa pluriennale in due dei migliori studi legali penalistici calabresi, oltre che ad un periodo di tirocinio presso la Sez. Penale del Tribunale di Lamezia Terme.


Diritto amministrativo

Ho acquisito particolari competenze in tutte le aree del diritto amministrativo, grazie alla collaborazione con uno studio legale altamente specializzato in materia. I casi maggiormente trattati sono legati all'interdittiva antimafia, alla materia edilizia, ed alla legislazione scolastica.


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Usura, Antiriciclaggio, Recupero crediti, Tutela del consumatore, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Discriminazione, Diritto penitenziario, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Diritto condominiale, Diritto dei trasporti terrestri, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Chirumbolo

Dal 1/2022 - lavoro attualmente qui

Avvocato specializzato in diritto penale ed amministrativo e tributario.

Titolo professionale

Scuola di Specializzazione in Professioni Legali - indirizzo giuridico-forenze

Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro - 6/2021

La Scuola si propone di sviluppare negli studenti le attitudini e le competenze che caratterizzano la professione dei magistrati ordinari, degli avvocati e dei notai, nonché di preparare i propri iscritti al concorso e agli esami di accesso alle predette professioni legali, attraverso lo studio approfondito di tutte le materie di diritto, con maggiore approfondimento del diritto penale, del diritto amministrativo, del diritto civile e del diritto commerciale.

Pubblicazione legale

Il rapporto tra concorso esterno e aggravante agevolazione mafiosa

Lo scritto analizza innanzitutto la disciplina del reato di concorso esterno in associazione mafiosa, esaminandone l’evoluzione giurisprudenziale. In secundis, pone la sua attenzione sull’aggravante di cui all’art. 416-bis.1 c.p., considerando, in particolar modo, la problematica relativa alla natura giuridica della norma. In ultimo, si occupa del rapporto tra i due istituti in oggetto, alla luce della sentenza della Suprema Corte in sezioni unite n. 8545 del 2020.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Domenico Chirumbolo
Corso Eroi Di Sapri, 115
Lamezia Terme (CZ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Chirumbolo:

Contatta l'Avv. Chirumbolo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy