Domenico De Caridi

Avvocato civilista e penalista




Informazioni generali

STUDIO LEGALE DE CARIDI & DE CARIDI Lo Studio legale De Caridi & De Caridi, fondato nel 1986 dall’avv. Aldo De Caridi e nel quale collaborano anche gli avvocati Angelo e Domenico De Caridi opera nei campi del diritto civile, amministrativo e penale presso i fori di Reggio Calabria, Pavia, Milano e Roma. Lo Studio Legale, caratterizzato da una struttura di medie dimensioni, grazie al lavoro di una decina di avvocati, garantisce un’alta qualità ed un rapporto personale e diretto con il cliente.

Esperienza


Diritto militare

Lo Studio legale De Caridi difende il personale militare in tutte le fasi dei procedimenti penali. L’assistenza di un legale esperto in questioni militari è necessaria tanto nei processi per reati militari, quanto, nei processi per reati comuni poiché in caso di mancato assolvimento con formula piena è prevista l’irrogazione di pene accessorie che vanno dalle sanzioni di stato meno gravi alla cessazione del servizio continuativo per perdita del grado. Pertanto nel predisporre la strategia difensiva corretta è fondamentale al fine di evitare che il processo si concluda con condanne che pregiudicherebbero il posto di lavoro


Diritto civile

Sono specializzato in diritto civile dei contratti, responsabilità civile e diritto bancario assistendo grandi aziende ed Enti pubblici maturando esperienza ultra decennale in tali ambiti .


Diritto assicurativo

Il nostro Studio offre assistenza giudiziale e stragiudiziale nel: Contenzioso assicurativo contrattuale, con particolare riguardo alle garanzie RCD, RCO, operatori turistici, furto, fabbricati, infortuni e malattie (IPM); Infortunistica stradale, civile e del lavoro, con particolare riguardo alle problematiche inerenti gli eventi mortali, i danni ultramassimale, i sinistri complessi, le truffe ai danni delle assicurazioni; Danni alla persona, con particolare riguardo alle macrolesioni, ai danni riflessi ai congiunti; alle conseguenze patrimoniali, alla perdita di chance; Responsabilità professionale; Polizze vita.


Altre categorie:

Diritto penale, Appalti pubblici, Incidenti stradali, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Diritto tributario, Diritto amministrativo, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Sostanze stupefacenti, Ricorso al TAR, Privacy e GDPR, Eredità e successioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale De Caridi & De Caridi
Piazza Castello 19
Pavia (PV)

Sede secondaria:
Via Marina arenile 47 gallico
Reggio Calabria (RC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Caridi:

Contatta l'Avv. De Caridi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy