Avvocato Dorella Aliquo' a Messina

Dorella Aliquo'

Avvocato specializzato in Diritto Minorile


Informazioni generali

L’avv. Aliquò si occupa prevalentemente di Diritto Penale e Diritto Minorile. Laureatosi con pieni voti all’Università di Messina ha fin da subito intrapreso la carriera legale. Durante la sua esperienza professionale ha seguito, e continua a seguire, molteplici e frequenti corsi di formazione e aggiornamento, approfondendo in particolare il diritto minorile e di famiglia. Dal Settembre 2019 compone il Consiglio Direttivo della Camera Minorile di Messina - ASS.PE.93. nella qualità di segretario.

Esperienza


Tutela dei minori

L'Avv. Dorella Aliquò è specializzata in Diritto Minorile Penale e Civile, conseguendo nel tempo molteplici attestati professionali riconosciuti ed accreditati. Dal 2012 collabora con l'Associazione ASS.PE.93 CAMERA MINORILE di Messina - divenendo nel 2019 componente del Consiglio Direttivo - impegnata socialmente nella tutela e difesa dei diritti dei minori. Lo studio si è occupato e si occupa di complessi e delicati casi di sottrazione internazionale di minori, cyberbullismo, pedopornografia minorile.


Diritto penale

Lo studio legale, prevalentemente impegnato nel Diritto Penale, offre consulenza ed assistenza specializzata.


Diritto di famiglia

Lo studio legale fornisce assistenza nella risoluzione di vicende familiari nella loro più ampia accezione.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Mobbing, Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Diritti umani, Mobbing, Diritto internazionale ed europeo, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di Formazione in Diritto Penale Minorile "Protezione dei Minori - Cooperazione Internazionale"

Ass.Pe.93 Camera Minorile - 12/2021

Corso formativo inerente la tutela del minore con particolare riguardo alla Protezione a livello Internazionale, in un'ottica di cooperazione tra Stati.

Titolo professionale

Premio "Antonio Vonella"

Corte di Appello di Messina - 6/2016

Il Premio, istituto per mantenere vivo il ricordo del Direttore di cancelleria Antonio Vonella, Segretario per tantissimi anni della Commissione Esami avvocato, consiste nella consegna di riconoscimenti di merito per i risultati ottenuti alla prova di esame abilitante alla professione forense.

Titolo professionale

Corso di Formazione in Diritto Penale Minorile "Bioetica e Minori"

Ass.Pe.93 Camera Minorile - 3/2020

Corso formativo inerente la tutela del minore con riguardo alla delicata questione bioetica. Eutanasia e testamento biologico in particolare.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Dorella Aliquo'
Via Santa Barbara 12
Messina (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Aliquo':

Contatta l'Avv. Aliquo' per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy