Avvocato Doriana de Luca a Bari

Doriana de Luca

Avvocato e avvocato europeo


Informazioni generali

L’avv. de Luca opera presso lo studio Dolce-Lauda e la sua attività professionale è incentrata principalmente sulla consulenza ad imprese italiane e tedesche, come anche a privati, in materia di diritto del lavoro e di diritto di famiglia. La sua pluriennale esperienza nella gestione di rapporti italo-tedeschi le consente una comprensione profonda dei punti di vista reciproci, giungendo spesso alla risoluzione delle controversie nel rispetto dei diversi interessi. Parla fluentemente Inglese e Tedesco.

Esperienza


Divorzio

Mi occupo di separazioni e divorzi di ogni tipo, ma con una particolare frequenza fornisco assistenza in caso di rapporti italo-tedeschi. La conclusione del rapporto coniugale comporta spesso la risoluzione di punti critici che dipendono anche da una diversità culturale, quali, ad esempio, l’affidamento dei figli. E in questi casi cerco sempre di giungere ad una soluzione che salvaguardi in primis i minori.


Diritto del lavoro

Mi sono occupata per anni all’interno di uffici del personale di diverse aziende, delle attività relative al contenzioso legale in Diritto del Lavoro, delle attività di gestione della contrattualistica dei lavoratori, nonché di relazioni industriali. Trasferitami in Germania nel 2008, ho utilizzato la pluriennale conoscenza della realtà aziendale italiana per la risoluzione di controversie insorte nell'ambito di rapporti di lavoro italo-tedeschi.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Licenziamento, Diritto internazionale ed europeo, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Arbeitsrecht in Italien, Überblick über das italienische Arbeitsrecht nach den Job-Act Regelungen für Unternehmer, Anwälte und Berater, Springer Gabler, Wiesbaden, 2016

Questo manuale intende fornire un pratico supporto all'operatore tedesco alle prese con il diritto del lavoro italiano.

Lo studio

Dolce Lauda
Via Amendola, 104
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. de Luca:

Contatta l'Avv. de Luca per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy