Avvocato Edoardo Papini a Firenze

Edoardo Papini

Avvocato esperto in diritto bancario e fallimentare


Informazioni generali

Dopo essermi laureato in giurisprudenza presso la Facoltà degli studi di Firenze nell’anno 2008, ho iniziato a collaborare fin da subito con unoStudio Legale in Firenze, specializzato nel settore bancario, finanziario e fallimentare. In particolare ho maturato un’approfondita esperienza nel settore bancario in questioni inerenti i rapporti di conto corrente e mutui, nonché esperienza nel settore fallimentare collaborando con la sezione fallimentare del Tribunale di Firenze. Lo studio si occupa principalmente di assistenza alle società, diritto fallimentare e diritto bancario, quest’ultimo attraverso la difesa di primari istit

Esperienza


Diritto civile

- Attività di assistenza nella contrattazione, stesura e redazione di contratti di comparavendita-locazione commerciale e abitative. - Attività di consulenza e di assistenza in ordine a licenze per finita locazione, sfratti per finita locazione o per morosità. - Attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di contenzioso condominiale. - Assistenza giudiziale in materia di esecuzioni immobiliari.


Diritto commerciale e societario

- Attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di contratti commerciali e problematiche connesse, con particolare riferimento a cessioni, rilievo e affitto di aziende. - Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di recupero crediti nell'interesse di società commerciali e di privati. Attività di assistenza nella costituzione di nuove società e nella redazione degli statuti. - Attività di consulenza e di assistenza giudiziale e stragiudiziale nel contenzioso tra società e tra soci e società. - Redazione di pareri motivati per le società clienti.


Usura

Diritto bancario e finanziario – Regolamentazione Attività bancaria; condizioni generali e particolari di contratto tra banca e cliente; contratti di finanziamento; leasing; anatocismo; rapporti con le Autorità (Consob, Banca d’Italia, AGCM); intermediazione finanziaria; organismi di investimento collettivo del risparmio; società di intermediazione mobiliare; società di gestione del risparmio; private banking


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi.


Referenze

Lo studio

Edoardo Papini
Viale Dei Mille 30
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Papini:

Contatta l'Avv. Papini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy