Avvocato Elena Fabbri a Pesaro

Elena Fabbri

Avvocato penalista


Informazioni generali

Sono avvocato e titolare dello Studio Legale Fabbri. Laureata con la votazione di 110 e lode, ho conseguito il Dottorato di ricerca in diritti umani e sociali fondamentali, collaborato con la cattedra di diritto penale, insegnato al Corso Zincani per la preparazione agli esami di avvocatura. Nel 2018 ho ricevuto la menzione speciale nel settore giuridico al premio Giovane Italia presso l‘Università Luiss di Roma. Attualmente mi occupo di diritto penale con particolare attenzione alla tutela delle fasce deboli (donne e minori).

Esperienza


Tutela dei minori

Mi occupo di tutelare minori vittime di abusi e violenze, specialmente in sede penale


Diritto penale

Sono specializzata nella tutela delle fasce deboli (donne e minori). Ho collaborato per anni con la Cattedra Universitaria di Diritto Penale.


Violenza

Mi occupo di donne e minori vittime di violenza, ho seguito numerosi casi in veste di parte civile.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Omicidio, Tutela degli animali, Diritti umani, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Privacy e GDPR, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Intervista pubblica

Omicidio Niccolò Ciatti - Violenza di genere

Rai 1 - La vita in diretta - 8/2018

Omicidio Niccolò Ciatti - Violenza di genere - Droga da stupro

Titolo professionale

Menzione speciale al Premio Italia Giovane presso LUISS BUSINESS SCHOOL

premio patrocinato dall’Agenzia nazionale per i Giovani, Senato, Camera dei Deputati, Coni e Laziodisu nel settore "studi giuridici". - 11/2018

Iniziativa dell’Associazione Giovani per Roma che ha l’obiettivo di valorizzare giovani talenti - rigorosamente ‘under 35’ - condividere e diffondere nella società le loro storie, i successi raggiunti in ambito professionale, accademico, artistico e culturale. L’edizione 2018 ha ricevuto anche il prestigioso riconoscimento della medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La cerimonia si è tenuta presso la sede della LUISS Business School di Roma e ha visto la presenza di numerosi esponenti delle istituzioni e del mondo accademico che hanno sottolineato l’importanza di sostenere le giovani eccellenze italiane che hanno saputo distinguersi anche sul piano internazionale. Presenti Matteo Salvini, ministro dell’Interno; Franco Frattini, Presidente SIOI; Raffaele Oriani, Associate Dean LUISS Business School; Franco Massi, Segretario Generale Corte dei Conti, Fabio Fortuna, Magnifico Rettore Università Niccolò Cusano, Gennaro Terracciano, Pro Rettore Università di Roma Foro Italico. Presenti anche i delegati Giovanili alle Nazioni Unite - SIOI 2017 Giuseppina De Marco e Tommaso Murè. Ad introdurre l’evento Franco Frattini, presidente del comitato d’onore, che ha sottolineato come il premio rappresenti “un messaggio di ottimismo: in molti casi i giovani premiati questa sera lavorano in Italia e per l’Italia in tantissimi settori. Sono convito che un Paese che si rispetti debba aiutare i propri talenti a rimanere. Penso che l’Italia - ha aggiunto- debba fare uno sforzo in più: cerchiamo di non prendere lezione da altri nel farci sfilare questi talenti”.

Pubblicazione legale

Stupri di Rimini, Quinta Colonna

Pubblicato su IUSTLAB

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Elena Fabbri
Via Xi Febbraio 11
Pesaro (PU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fabbri:

Contatta l'Avv. Fabbri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy