Avvocato Elena Meloni a Austis

Elena Meloni

Diritto di Famiglia delle Persone e dei Minori-Penale e Civile. Sedi: Cagliari-Austis


Informazioni generali

Lo Studio Legale ha sede a Cagliari e ad Austis (Nu). Avvalendomi anche dell’ausilio di professionisti esterni, svolgo attività di consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale nell’ambito del diritto penale, diritto civile, diritto del lavoro, diritto non discriminatorio, per una completa tutela dei diritti dei diritti dei privati e delle imprese, garantendo consulenza ed assistenza sia in fase stragiudiziale che giudiziale.

Esperienza


Diritto di famiglia

La mia formazione ed esperienza professionale è incentrata principalmente sulla tutela dei diritti della Persona, della Famiglia, dei Minori e sulla Tutela nella Violenza di Genere. Lo Studio fornisce una consulenza tempestiva e specializzata per ogni problematica di carattere personale e/o patrimoniale, connessa alla crisi della Famiglia (separazione e divorzio, o per effetto dell’interruzione delle convivenze more uxorio), alla filiazione e alla tutela delle coppie di fatto (riconoscimento giudiziale di maternità o paternità, affidamento dei minori, contratti di convivenza), con particolare attenzione alla Tutela dei Minori


Tutela dei minori

Da Gennaio 2021 frequento un Master multidisciplinare in Criminologia Clinica e Psicologia Giuridica in materia di Famiglia e Minori e, anche mediante la collaborazione di esperti professionisti in campo psicoterapeutico e psicologico, mi occupo della tutela del minore il cui nucleo familiare di origine sia sottoposto a provvedimenti dell’autorità giudiziaria in sede civile o penale, o del minore direttamente coinvolto in procedimenti penali.


Violenza

Conseguito un Master Specialistico Multidisciplinare Sulla Violenza Domestica E Di Genere, la mia formazione e il mio lavoro sono costantemente incentrati sulla tutela delle Donne e sul contrasto e la prevenzione di tutte le forme di violenza, maltrattamento o abuso, anche di natura psicologica, in ambito familiare, lavorativo e scolastico (maltrattamenti, violenza domestica, violenza psicologica, atti persecutori).


Altre categorie:

Discriminazione, Domiciliazioni, Diritto del lavoro, Mediazione, Gratuito patrocinio, Multe e contravvenzioni, Incidenti stradali, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Mobbing, Licenziamento, Diritto penale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Criminologia Clinica e Psicologia Giuridica. Famiglia e Minori

IFOS sede di Cagliari - 1/2021

Studio e conoscenza dei principali ambiti di intervento inerenti la Criminologia Clinica e la Psicologia Giuridica, focalizzando l'attenzione sulle problematiche del mondo minorile e della famiglia. Pur privilegiando l'attenzione su Famiglia e Minori è, tuttavia, presente un approfondimento di alcuni aspetti relativi alle forme di devianza degli adulti. L'obiettivo è la trasmissione di strumenti operativi per la gestione e la tutela di situazioni familiari caratterizzate dalla multi-problematicità e per la progettazione di interventi adeguati. Particolare attenzione è riservata alla tutela legale di minori autori e vittime di reato e alle procedure di affidamento e adozione nazionale e internazionale. (in corso di svolgimento)

Titolo professionale

Master Specialistico Multidisciplinare Sulla Violenza Domestica E Di Genere

Fondazione Forense di Cagliari - 6/2021

Percorso formativo altamente qualificato nelle diverse aree tematiche trattate (legale, medico-legale, criminologica, sociologica, antropologica, psicologica e psichiatrica, preventiva, comunicativa), al fine di formare conoscenze specialistiche, di sviluppare le capacità necessarie a riconoscere il fenomeno (anche contro il rischio di errore giudiziario) e di promuovere modelli condivisi di tutela delle persone offese in tutte le fasi processuali.

Titolo professionale

La violenza nelle relazioni familiari da questione privata a q uestione sociale i profili clinici e giuridici del disturbo post traumatico da stress

Ordine degli Avvocati di Cagliari - 6/2019

La violenza nelle relazioni familiari da questione privata a questione sociale. I profili clinici e giuridici del disturbo post traumatico da stress

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Elena Meloni
Via Marcalai 4
Austis (NU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Meloni:

Contatta l'Avv. Meloni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy