Avvocato Elena Stolfi a Firenze

Elena Stolfi

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Firenze nel 2005. Con la formazione successiva alla laurea, ho potuto sviluppare attitudine alla soluzione stragiudiziale delle controversie, grazie alla gestione di conciliazioni presso i Corecom per un primario Gestore di Telefonia, nonché formazione in ambito civilistico. Ho poi maturato esperienza nello staff legale di primario istituto di credito, approfondendo il diritto bancario. Oggi, come Avvocato, ho coniugato la professionalità acquisita, con la praticità e la dinamicità necessarie per la soluzione dei problemi legali.

Esperienza


Diritto di famiglia

Nell'ambito delle problematiche della famiglia, ho maturato esperienza nel seguire numerose pratiche di separazione e divorzio, nonché nel regolare l'affidamento ed il mantenimento dei figli minori anche per le coppie di fatto.


Diritto del lavoro

Ho maturato grande esperienza nella trattazione delle cause e nella gestione delle trattative in materia giuslavoristica nonché in materia di previdenza ed assistenza obbligatorie, quali le vertenze contro INPS ed INAIL, sia in giudizio che nelle fasi stragiudiziali.


Diritto bancario e finanziario

Ho maturato esperienza sia lavorando presso l'Ufficio legale di primario istituto di credito, sia nello svolgimento della professione. Con le conoscenze acquisite, tratto cause relative ad usura ed anatocismo, scorretta segnalazione in CRIF. Ho anche svolto la funzione di Consulente tecnico di parte un processo penale, ove è stata approfondito l'istituto della Mediazione Creditizia, con la successione nel tempo delle normative che regolano la materia e la formazione dei relativi albi professionali.


Altre categorie:

Diritto civile, Pignoramento, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Ufficio legale - Recupero Crediti - Centro Factoring SpA (Gruppo Intesa Sanpaolo)

Dal 2/2011 al 6/2013

Gestione del contenzioso per il recupero dei crediti societari, gestione delle posizioni a sofferenza nella Centrale dei Rischi, gestione dei cedenti in contenzioso, approfondimento della cessione di credito.

Esperienza di lavoro

Collaboratrice - Studio Legale Motta

Dal 12/2007 al 1/2011

Ho collaborato con lo Studio Legale Motta di Firenze per tre anni, durante i quali ho gestito il contenzioso subito nell'area geografica del centro Italia da primario Gestore di Telefonia. Ho gestito direttamente le trattative presso i tavoli di conciliazione dei Corecom di Toscana, Umbria ed Emilia Romagna per tale Gestore di telefonia, con ottimi risultati per numero di accordi raggiunti.

Lo studio

Elena Stolfi
Via Delle Carra N. 22
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Stolfi:

Contatta l'Avv. Stolfi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy