Avvocato Eleonora Cannatà a Roma

Eleonora Cannatà

Avvocato amministrativista

About     Contatti






Referenza Magistrato TAR Lazio

3/2015 - Scritto da Cons. Sig. Daniele Dongiovanni in favore di Eleonora Cannatà

Recensione positiva:

"Ho avuto la d.ssa Eleonora Cannatà, nata il 20 giugno 1985 a Roma, quale tirocinante (ai sensi dell'art. 73 del decreto legge n. 69 del 2013) per un periodo di 18 mesi, compreso tra il 2014 ed il 2015 ed in questo arco temporale ho avuto modo di apprezzare le sue innate e spiccate qualità professionali, caratteriali e morali. Dal punto di vista professionale, la d.ssa Cannatà si è sempre distinta per una solida preparazione di base ed una particolare dedizione nell'approfondimento delle varie tematiche di carattere generale e speciale del diritto amministrativo che sono state affrontate durante il periodo di tirocinio; in questo ambito, non posso non segnalare l'abnegazione, la costanza dimostrata sia nella fase di ricerca sia in quella di ausilio nelle decisioni sia nella redazione di parte dei provvedimenti. Per quanto riguarda gli aspetti caratteriali e morali, la d.ssa Cannatà ha poi sempre dimostrato massima disponibilità ad ogni sollecitazione, dedizione e umiltà che le hanno consentito di crescere dal punto di vista professionale in maniera costante ed efficace".


Avv. Eleonora Cannatà - Avvocato amministrativista

Sono l'avv. Eleonora Cannatà, esperta in diritto amministrativo. In particolare mi occupo della gestione del contenzioso davanti il T.A.R. e di fornire consulenza in materia di appalti pubblici. Ritengo che la vocazione verso questa branca del diritto sia sbocciata dalla collaborazione svolta prima con i magistrati del T.A.R. del Lazio durante il tirocinio formativo ai sensi del D.L. n. 69/2013 e successivamente in un prestigioso studio legale sito in Roma zona Parioli. Il che mi ha aiutata indubbiamente a trovare soluzioni pratiche ai problemi. Offro attività di domiciliazione e sostituzioni di udienza.

* testo recensione trascritto manualmente dal professionista



Eleonora Cannatà

Esperienza


Diritto amministrativo

Ritengo che la vocazione verso questa branca del diritto sia sbocciata dalla collaborazione svolta con i magistrati del T.A.R. Lazio durante il tirocinio formativo ai sensi del D.L. n. 69/2013, che mi ha aiutata indubbiamente a trovare soluzioni pratiche ai problemi.


Appalti pubblici

Sono specializzata nella gestione del contenzioso amministrativo e della consulenza in materia di appalti pubblici sin dalla fase di predisposizione degli atti di gara e fornisco assistenza nella fase realizzativa degli interventi.


Ricorso al TAR

Mi occupo della gestione del contenzioso davanti il T.A.R. o, a seconda della giurisdizione, il Tribunale Ordinario - in relazione al quale prediligo curare i depositi telematici personalmente (P.A.T.). E' noto che la stesura di un ricorso convincente debba essere precisa e concreta ma allo stesso tempo sintetica; obiettivo che ho realizzato successivamente alla collaborazione con i magistrati del T.A.R. del Lazio svolta durante il tirocinio formativo ai sensi del D.L. n. 69/2013.


Altre categorie:

Domiciliazioni, Diritto civile, Recupero crediti, Edilizia ed urbanistica, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale "Scalera e Di Paolo Avvocati Associati"

Dal 4/2016 al 12/2022

Ho collaborato in qualità di avvocato presso lo studio legale "Scalera e Di Paolo Avvocati Associati" specializzato in diritto amministrativo e sito in zona Parioli di Roma.

Pubblicazione legale

Evidenza pubblica: le procedure negoziate senza previa pubblicazione di un bando di gara

GiustAmm

La procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando è una tipologia di procedura negoziata con cui la stazione appaltante aggiudica un contratto pubblico senza espletare l’ordinaria fase preliminare di pubblicazione del bando di gara. In seguito all’abrogazione del d.lgs. 163/2006 ad opera del d.lgs. 50/2016, la previsione di questa procedura è confluita all’interno degli artt. 63 (settori ordinari) e 123, comma 5 (settori speciali), i quali ne definiscono le modalità di espletamento. Nell'articolo verrà spiegato cos'è, a cosa serve, come si svolge e la ratio dell'istituto.

Speaker ad evento

Webinair: Esame di un caso pratico di appalto di fornitura nel settore speciale dell’acqua

Collegio Europeo di Parma - 5/2020

Al pari degli artt. 115 e 116, anche l’art. 117 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 configura materiale trasposizione in ambito nazionale della disciplina dettata dall’art. 10 della Dir. 2014/25/UE del 26 febbraio 2014 e, nel contempo, ricalca in sostanza quella già contenuta nell’art. 209 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, confermando l’impostazione previgente che distingueva tra ciclo idrico connesso al servizio di acquedotto e ciclo idrico connesso al servizio di fognatura. Anche per quanto attiene al settore dell’acqua, analogicamente a quanto avviene per i settori speciali del gas e dell’energia termica e dell’elettricità, affinché l’affidamento di un contratto pubblico sia assoggettabile alla disciplina dei settori speciali occorre che l’oggetto del contratto sia direttamente riferibile, e quindi funzionale, al settore speciale di riferimento e che l’analisi della sussistenza o meno del vincolo di strumentalità sia svolta in concreto, caso per caso.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Eleonora Cannatà
Via Zinasco N. 14
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cannatà:

Contatta l'Avv. Cannatà per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy