Mi sono occupata di gestire il procedimento di curatela speciale assistendo la madre di una minore rimasta orfana di padre. Il procedimento era stato aperto direttamente dal Tribunale a seguito di altro procedimento diverso e connesso. Si è quindi trattato di prendere contatti con il curatore speciale nominato dal Tribunale, il quale ha fatto svolgere una perizia valutativa dei beni lasciati in eredità dal de cuius, al fine di controllare se vi era stata o meno una lesione della legittima. Il procedimento si è chiuso a favore della madre e della minore, in quanto il Giudice ha stabilito che non vi era stata alcuna lesione della legittima della figlia.
Svolgo la professione da circa 10 anni, ho uno studio di cui sono titolare in Firenze e collaboro esternamente con altri studi legali. Ho acquisito esperienze in vari settori del diritto civile. Sto acquisendo le competenze per diventare, inoltre, mediatore civile professionista, in quanto, nei casi in cui è possibile, sono a favore dell'utilizzo dei metodi alternativi di risoluzione delle controversie (diversi dal Tribunale). Mi rapporto sia con i privati che con le aziende, cercando di offrire la massima assistenza, in qualunque momento e per qualunque esigenza si renda necessaria.
Mi sono spesso occupata di diritto condominiale, assistendo sia amministratori di condominio che singoli condomini o gruppi di condomini. La materia è tra l'altro soggetta all'obbligo di mediazione, per cui, del pari, svolgo assistenza professionale completa (dall'invio della domanda di mediazione alla conclusione della procedura).
Mi occupo del settore sia per quanto riguarda l'aspetto giudiziale (eventuali controversie insorte fra proprietario e conduttore) che per quanto riguarda la redazione di contratti e la loro registrazione, nonché la disdetta e le comunicazioni conseguenti.
Da circa 10 anni mi occupo di procedure di sfratto per morosità e per finita locazione; mi capita di assistere sia la parte conduttrice che la parte locatrice. Ho maturato grande esperienza nel settore. Seguo i clienti in tutte le fasi delle procedure e nell'eventuale giudizio che potrebbe scaturire da eventuali opposizioni allo sfratto.
Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Tutela degli anziani, Eredità e successioni, Affidamento, Adozione, Diritto commerciale e societario, Malasanità e responsabilità medica.
Eleonora Ferrara
Viale Dei Mille N. 137
Firenze (FI)
Sede secondaria:
Via Francesco Veracini n.31
Firenze (FI)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy