Avvocato Elisa Di Ilio a Monfalcone

Elisa Di Ilio

Avvocata, Mediatrice Familiare, Timologa


Informazioni generali

Sono una giovane professionista, che crede molto nel ruolo dell'avvocato come relazione di cura del bisogno di assistenza e consulenza dei clienti. Sono principalmente civilista ed impegnata nelle questioni relative a minori, coppie, anziani e successioni. Prediligo le risoluzioni stragiudiziali e ritengo fondamentale una corretta informazione e condivisione delle scelte con il cliente. Sono sempre stata definita tenace, intraprendente e affidabile. Opero nel foro di Trieste e Gorizia; posso operare su Udine e Oderzo. Ho collaborazioni stabili con il foro di Treviso e Udine.

Esperienza


Diritto di famiglia

Fin dalla pratica ho esercitato in studi legali rinomati per la loro specializzazione in diritto di famiglia, sono mediatrice familiare sistemica presso l'associazione AIMS e ho conseguito un master in scienza delle emozioni (Timologia), per cui pongo molta attenzione ai contesti socio-familiari e alle ripercussioni delle azioni legali. Tale filosofia trova applicazione nei casi di separazioni e divorzio, affidamento dei minori, questioni successorie e amministrazioni di sostegno.


Eredità e successioni

Offro consulenze per decidere con il cliente la strategia più utile ed efficace per salvaguardare i propri diritti senza ingaggiare eterne battaglie giudiziarie. Redigo dichiarazioni di successione e volture catastali e tavolari. Collaboro in tal senso come consulente esterno di altri studi legali e nel caso mi avvalgo in modo continuativo e agevolare di professionisti tecnici.


Separazione

La consapevolezza che la separazione è un boccone amaro, che deve essere trattato con serietà, dedizione e cura dal professionista, con attenzione riguardo tutte le conseguente relazionali, economiche ed organizzative. I figli devono essere sempre al centro dell'attenzione dei genitori, perchè la fine del matrimonio non implica la fine della coppia genitoriale.


Altre categorie:

Divorzio, Affidamento, Matrimonio, Diritto civile, Unioni civili, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Adozione, Discriminazione, Tutela del consumatore, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Competenze e sensibile

5/2019 - Cliente z*****o g****o

Grazie per avere contribuito in modo determinante a risolvere un problema famigliare che mi teneva in grande angoscia, sia con la grande competenza tecnico-giuridica che con la grande sensibilità timologica che ti hanno caratterizzato. Grazie anche alla profonda umanità di C*** abbiamo condotto in porto una complicata vicenda in tempi molto ragionevoli e senza strascichi polemici. Grazie veramente. Spero di avere occasione di un futuro viaggio in Friuli per ringraziarti di persona. Cordiali saluti

Lo studio

Elisa Di Ilio
Via Toti, 13
Monfalcone (GO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Ilio:

Contatta l'Avv. Di Ilio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy