Avvocato Elisa Lovato a Reggio Emilia

Elisa Lovato

Avvocato esperto in diritto del lavoro a Reggio Emilia e Modena


Informazioni generali

Sono Elisa Lovato, socia dello Studio Legale Asplex. Mi occupo principalmente di diritto del lavoro e della previdenza sociale, con assistenza a favore di privati e aziende, licenziamenti e relative impugnative, infortuni sul lavoro, diritto e processo civile, contrattualistica, responsabilità contrattuale e responsabilità medico-sanitaria. Mi piace garantire ai miei clienti un rapporto diretto e trasparente e ricercare la soluzione migliore e maggiormente concreta per ogni singolo caso. Tutte le pratiche vengono seguite personalmente con la massima cura. Ricevo presso le sedi del mio studio a Modena e Reggio Emilia.

Esperienza


Diritto del lavoro

Sono specializzata nell'offrire assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto del lavoro. Sono consapevole dell'importanza che l'ambito lavorativo riveste nella vita di ognuno di noi, per questo il mio obiettivo non è offrire un servizio di consulenza ed assistenza standard, ma ricercare sempre soluzioni particolari che possano tutelare al meglio il mio cliente.


Licenziamento

Ho gestito oramai svariate decine di pratiche di licenziamento, sia a favore di lavoratori che di aziende. Il fatto di conoscere approfonditamente la materia e aver prestato assistenza sia a privati che a datori di lavoro, mi consente di conoscere le strategie delle controparti e individuare la strada maggiormente conveniente per il mio cliente, considerando tutti gli elementi concreti del caso.


Malasanità e responsabilità medica

Insieme ai colleghi e collaboratori del mio team abbiamo gestito con successo svariate pratiche di malasanità, assistendo pazienti che avevano subito gravi danni alla salute a causa di errori medici. In questa materia è fondamentale l'attività di mediazione e coordinamento dei periti che il legale deve saper gestire con particolare cura.


Altre categorie:

Previdenza, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in diritto del lavoro avanzato

Formazione Giuffré - 5/2022

Master in Diritto del lavoro e della previdenza. Studio ed approfondimento di materie che spaziano dalla flessibilità contrattuale al costo del lavoro, dal welfare al sistema pensionistico. Importante disamina dei temi in materia di licenziamenti, smart working e mobbing

Lo studio

Elisa Lovato
Via Victor Hugo N. 31
Reggio Emilia (RE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lovato:

Contatta l'Avv. Lovato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy