Avvocato Emanuele Crozza a Alessandria

Emanuele Crozza

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Avvocato PENALISTA iscritto all’Albo Speciale dei Patrocinanti in CASSAZIONE, con studio in Torino ed in Alessandria. Si è laureato nel 1998 presso l’Università di Bologna ed ha frequentato il Master per Giuristi d’Impresa presso la S.A.A. di Torino Nel 2001 si è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino dopo aver superato l’esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Torino e dal 2013 è iscritto nell’apposito Albo degli Avvocati Cassazionisti. Svolge attività di assistenza in tutte le fasi del procedimento penale e per qualsiasi reato.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

L'Avvocato Emanuele Crozza, con Master per Giuristi d'Impresa, presta assistenza in materia di diritto penale dell'economia, societario e fiscale. Soprattutto in caso di liquidazione/fallimento della società molte volte viene aperto un procedimento penale dove vengono coinvolti amministratori, di diritto e di fatto, e consulenti. E' necessario quindi, fin dalle prime avvisaglie di difficoltà, rivolgersi a professionisti esperti che sappiano affrontare la situazione con gli strumenti che la legge mette a disposizione dell'imprenditore per uscire dalla crisi d'impresa e ricominciare a lavorare e vivere in serenità


Fallimento e proc. concorsuali

La crisi economica che affligge il nostro paese ha messo in sofferenza molte attività imprenditoriali esponendo i titolari a responsabilità anche sotto il profilo PENALE. L'Avvocato Emanuele Crozza ha maturato esperienza nell'affrontare procedimenti PENALI dove sono accusati gli imprenditori e/o i loro consulenti, in particolare per BANCAROTTA e REATI FISCALI. L'Avvocato Emanuele Crozza si occupa degli aspetti penali della crisi d'impresa. Gli artt. 110 e seguenti del codice penale (concorso di persone nel reato) possono coinvolgere anche soggetti formalmente non responsabili delle vicende societarie.


Diritto penale

In diversi modi si può scoprire di essere coinvolti in un procedimento penale: un fermo, una perquisizione, una notifica… Inizia così un tragitto che molte volte si rivelerà lungo e tortuoso, durante il quale sarà necessario agire attentamente per poter chiarire al più presto il proprio eventuale effettivo ruolo nella vicenda oggetto di indagine. L’Avvocato penalista, con il quale deve nascere un rapporto di fiducia, rimane affianco al proprio assistito in tutte le fasi del procedimento penale: indagini preliminari, processo ed esecuzione della pena. Nel rispetto delle regole, per l’Avvocato penalista il cliente è sacro.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Violenza, Diritto bancario e finanziario, Usura, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Incidenti stradali, Cassazione, Gratuito patrocinio, Omicidio, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Diritto penitenziario.


Referenze

Caso legale seguito

Processo alla movida torinese

La reazione dei gestori dei locali sull'inchiesta penale che li vede indagati

L'Avvocato Emanuele Crozza assiste il gestore di uno dei locali coinvolti nell'indagine della Procura della Repubblica di Torino sulla movida Torinese

Speaker ad evento

"Diritto Bancario, un convegno a Torino spiega come difendersi"

TORINO - 1/2016

"USURA BANCARIA, UN CONVEGNO A TORINO SPIEGA COME DIFENDERSI" Argomento cardine in scaletta sono i comportamenti da adottare per essere realmente consumatori consapevoli “in caso di usura e anatocismo bancario, truffe contrattuali, fideiussioni eccessivamente onerose, atti impositivi e anomalie finanziarie: tutte azioni scorrette che costituiscono un pericolo per i risparmi e i patrimoni dei cittadini”, spiega l'Avvocato Emanuele Crozza. “E' fondamentale portare all'attenzione dei consumatori ogni qualsivoglia azione tesa a generare sana informazione consapevole su argomenti di estrema e bruciante attività, sui quali i media stessi forniscono contenuti spesso superficiali e per nulla esaustivi. E' opportuno ricordare alle persone che sono sempre più numerose e frequenti le sentenze emesse dai tribunali di tutta Italia a favore dei correntisti

Caso legale seguito

Cause bond Argentina

TORINO 2005

L'avvocato Emanuele Crozza è stato uno dei primi avvocati ad interessarsi del problema dei c.d. "tangobond". Moltissimi investitori avevano investito in titoli di Stato argentini, diventati poco più di carta straccia dopo la crisi economica del Paese sudamericano. L'avv. Emanuele Crozza rappresentò diversi di questi "risparmiatori traditi", aiutandoli a far valere i propri diritti nei confronti delle banche.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Emanuele Crozza
PIAZZA SANTO STEFANO N.10
Alessandria (AL)

Sede secondaria:
Via Millefonti N. 43
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Crozza:

Contatta l'Avv. Crozza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy