Avvocato Enrico Cecchin a Cittadella

Enrico Cecchin

Avvocato civilista


Informazioni generali

Assistenza legale in diritto civile. Controversie Immobiliari: Gestione legale di dispute e transazioni immobiliari. - Successioni: Consulenza su testamenti e processi ereditari. - Amministrazione di Sostegno: Tutela di persone non autosufficienti. - Recupero Crediti: Soluzioni efficaci e legali per il recupero di debiti. - Diritto dei Consumatori: Difesa e tutela dei diritti dei consumatori in contesti legali complessi.

Esperienza


Eredità e successioni

Mi occupo di successioni fornendo consulenza su eredità, testamenti, divisioni, sia al testatore che ai chiamati all'eredità. Per chi intende organizzare il proprio lascito, l'approccio da privilegiare in questi casi è quello del cosiddetto passaggio generazionale: dopo l'analisi del contesto familiare e patrimoniale, viene offerto un prospetto personalizzato sulla migliore soluzione realizzabile per dare risposta alle esigenze del cliente.


Diritto immobiliare

Offro consulenza nelle fasi di acquisto e vendita di immobili. Analisi degli atti notarili e indagine sullo stato giuridico del bene. Ricerca e predisposizione di strumenti giuridici volti ad ottimizzare l'impatto fiscale ed eventualmente gestire in modo corretto una futura successione ereditaria.


Incapacità giuridica

Dal 2016 mi occupo di tutela di soggetti con limitazioni alla capacità di agire. Assisto la persona e i familiari nella preparazione di ricorsi per amministrazioni di sostegno e interdizione. Offro consulenza ed assistenza ad amministratori di sostegno per la redazione e il deposito in Tribunale di istanze, rendiconti (etc.).


Altre categorie:

Aste giudiziarie, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Pignoramento, Contratti, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Recupero crediti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

L'amministrazione di sostegno

Studio legale

Articolo che mira ad individuare e ad esporre in maniera semplice alcuni aspetti salienti dell’istituto dell’amministrazione di sostegno

Titolo professionale

Corso di formazione per l'iscrizione negli elenchi dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179-ter disp. att. c.p.c.

Ordine degli avvocati di Padova - 11/2023

Corso per l'iscrizione negli elenchi dei professionisti delegati dai giudici dell'esecuzione per le operazioni di vendita degli immobili all'asta.

Pubblicazione legale

Le professioni sanitarie idonee all’esecuzione dei tamponi rinofaringei

Cassa Forenze

Analisi delle professioni sanitarie idonee all'esecuzione dei tamponi rinofaringei

Leggi altre referenze (13)

Lo studio

Enrico Cecchin
Stradella Paggiola, 9
Cittadella (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cecchin:

Contatta l'Avv. Cecchin per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy