Avvocato Enrico Cecchin a Cittadella

Enrico Cecchin

Avvocato civilista


Informazioni generali

Propongo servizi legali completi in diritto civile, inclusi: Controversie Immobiliari, per la gestione di litigi e negoziazioni immobiliari; Successioni, offrendo consulenza su testamenti e gestione ereditaria; Amministrazione di Sostegno, garantendo protezione per persone non autosufficienti; Recupero Crediti, con strategie efficaci per il recupero di debiti; Il mio scopo è trasformare complessità in chiarezza.

Esperienza


Eredità e successioni

Avvocato esperto in diritto delle successioni, offro consulenza su eredità, testamenti e divisioni, sia a testatori che eredi. Utilizzo un approccio orientato al passaggio generazionale per pianificare lasciti personalizzati, tenendo conto del contesto familiare e patrimoniale. Gestisco anche successioni complesse, risolvendo dispute e interpretazioni testamentarie in conformità con le leggi vigenti. Inoltre, mi occupo di situazioni di successione particolarmente complesse, come dispute tra eredi, questioni di legittima e interpretazioni t


Diritto immobiliare

Offro consulenza legale nelle transazioni immobiliari, sia in fase di acquisto che di vendita. Il servizio comprende un'analisi dettagliata degli atti notarili e un'indagine approfondita sullo stato giuridico del bene. Mi occupo anche della ricerca e della predisposizione di strumenti giuridici per ottimizzare l'impatto fiscale e gestire correttamente eventuali future successioni ereditarie, garantendo così una pianificazione efficace e vantaggiosa per il cliente.


Incapacità giuridica

Fin dal 2016, mi dedico alla protezione legale di individui con limitazioni nella capacità di agire. Fornisco assistenza a persone e familiari nell'elaborazione di ricorsi per l'amministrazione di sostegno e per l'interdizione, guidandoli attraverso ogni fase del processo. Offro inoltre supporto specialistico agli amministratori di sostegno nella redazione e presentazione in Tribunale di documenti cruciali come istanze e rendiconti, assicurando conformità e precisione in tutte le procedure legali.


Altre categorie:

Recupero crediti, Malasanità e responsabilità medica, Aste giudiziarie, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Pignoramento, Contratti, Incidenti stradali, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

L'amministrazione di sostegno

Studio legale

Articolo che mira ad individuare e ad esporre in maniera semplice alcuni aspetti salienti dell’istituto dell’amministrazione di sostegno

Titolo professionale

Corso di formazione per l'iscrizione negli elenchi dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179-ter disp. att. c.p.c.

Ordine degli avvocati di Padova - 11/2023

Corso per l'iscrizione negli elenchi dei professionisti delegati dai giudici dell'esecuzione per le operazioni di vendita degli immobili all'asta.

Pubblicazione legale

Le professioni sanitarie idonee all’esecuzione dei tamponi rinofaringei

Cassa Forenze

Analisi delle professioni sanitarie idonee all'esecuzione dei tamponi rinofaringei

Leggi altre referenze (13)

Lo studio

Enrico Cecchin
Stradella Paggiola, 9
Cittadella (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cecchin:

Contatta l'Avv. Cecchin per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy