Avvocato Erica Bianco a Milano

Erica Bianco

Avvocato Amministrativista

About     Contatti






Pronunce in tema di contratti pubblici

Scritto da: Erica Bianco - Osservatorio del farmaco 2018

Pubblicazione legale:

Trattasi di un contributo pubblicato sull'Osservatorio del farmaco 2018 (p. 114 e ss) che offre una disamina delle pronunce giurisprudenziali più significative dell'anno di riferimento rese in materia di appalti pubblici banditi per l'acquisizione di medicinali.

Fonte: Osservatorio del farmaco 2018


Avv. Erica Bianco - Avvocato Amministrativista

Sono Erica Bianco, laureata con 110 all'Università degli Studi di Pavia nel 2005. Immediatamente dopo il conseguimento della laurea ho cominciato a collaborare con un importante studio legale specializzato in diritto amministrativo con sedi a Pavia, Milano e Roma, presso il quale sono rimasta sino all'ottobre 2019, esercitandovi la professione forense per 11 anni (ho conseguito l'abilitazione nel 2008). Mi sono occupata e mi occupo tuttora, all'interno dello studio B4LEX cui sono approdata, di diritto farmaceutico, di appalti e di espropri.




Erica Bianco

Esperienza


Diritto amministrativo

Ho prestato consulenza stragiudiziale e giudiziale in diritto amministrativo.


Appalti pubblici

Ho prestato consulenza stragiudiziale e giudiziale sia in favore di Enti pubblici sia di società private in materia di appalti pubblici, garantendo: - predisposizione e revisione degli atti di gara per l’affidamento di contratti pubblici di appalto e di concessione di lavori, servizi e forniture; - assistenza nelle fasi di gara sino alla stipula del contratto e a quella successiva di esecuzione, compresa quella contabile; - assistenza processuale e in sede di arbitrato. La mia esperienza attiene sia alla fase di affidamento del contratto sia a a quella esecutiva.


Ricorso al TAR

La mia formazione è quella di un litigator, avendo svolto la mia attività professionale presso studi che si occupano principalmente di contenzioso. L'assistenza avnti alle giurisdizioni superiori è garantita dai miei colleghi del dipartimento di diritto amministrativo di B4LEX, ai quali a breve mi affiancherò, stante il raggiungimento di 12 anni di esercizio della professione legale nel corso del corrente anno.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Edilizia ed urbanistica, Diritto del turismo, Diritto ambientale.


Referenze

Pubblicazione legale

Medicinali non rimborsati dal SSN e partecipazione alle gare

Osservatorio del farmaco 2019

Trattasi di un contributo pubblicato sull'Osservatorio del farmaco 2019 (p. 163 e ss) che offre una disamina della giurisprudenza (per vero non molto corposa) formatasi in relazione alla possibilità (o meno) che i medicinali classificati ai fini della rimborsabilità in classe Cnn (non ancora negoziati con AIFA) possano prendere parte al confronto concorrenziale con farmaci rimborsati dal SSN.

Pubblicazione legale

Pronunce in tema di contratti pubblici

Osservatorio del farmaco 2018

Trattasi di un contributo pubblicato sull'Osservatorio del farmaco 2018 (p. 114 e ss) che offre una disamina delle pronunce giurisprudenziali più significative dell'anno di riferimento rese in materia di appalti pubblici banditi per l'acquisizione di medicinali.

Lo studio

B4lex
Via Flavio Baracchini 1
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bianco:

Contatta l'Avv. Bianco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy