Erika Serena

Avvocato civilista in Treviso




Informazioni generali

Il mio campo d'azione è il settore civile. Mi occupo prevalentemente di famiglia, di successioni, di procedure per la nomina di amministratore di sostegno, di difesa del consumatore, del recupero del credito, di tutela in caso di sinistri, di contratti di locazione, di diritti reali e di vertenze in materia condominiale. L’obiettivo principale è offrire soluzioni efficaci e di concreta utilità prestando la massima attenzione alla persona. Lo studio si avvale della collaborazione di altri professionisti quali notai, geometri, architetti, ingegneri, medici legali, giuslavoristi, consulenti del lavoro e ragionieri commercialisti.

Esperienza


Separazione

Ho seguito separazioni di ogni tipo a partire da coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare a casi ben più complessi di tradimento e di violenza psicologica sui minori. I punti più critici sono l’affidamento e le questioni patrimoniali. Mi spendo molto per le separazioni consensuali nella speranza di favorire un dialogo che sia il più possibile proficuo e civile tra i genitori nell'interesse dei minori. Del resto un buon rapporto, basato sul buon senso e la collaborazione reciproca, agevola la gestione di una famiglia allargata e rende la separazione meno traumatica anche per i figli.


Divorzio

Trattando parecchie separazione chiaramente mi occupo altresì di divorzi e di modifiche delle condizioni di divorzio. Anche in tale sede mi spendo, per quanto possibile, per un divorzio congiunto, atteso che spesso anche i divorzi apparentemente più semplici si complicano con estrema rapidità allungando inutilmente i tempi.


Recupero crediti

Mi occupo da anni di assistenza e consulenza nel recupero del credito: verifiche sulla posizione del debitore, indagini sulle residenze, redazione di diffide ed atti, ricerche, valutazioni di soluzioni stragiudiziali della controversia consulenza ed assistenza nella fase esecutiva (pignoramento mobiliare, immobiliare e/o presso terzi).


Altre categorie:

Diritto condominiale, Mediazione, Tutela degli anziani, Eredità e successioni, Pignoramento, Tutela del consumatore, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Negoziazione assistita, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Contratti, Diritto immobiliare, Gratuito patrocinio, Adozione, Diritto del lavoro, Diritto penale, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Erika Serena
Via G. D'annunzio, 7
Treviso (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Serena:

Contatta l'Avv. Serena per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy