Avvocato Eugenio Cafagna a Foggia

Eugenio Cafagna

Avvocato Civilista a Foggia


Informazioni generali

Sono l'Avv. Eugenio Cafagna ed opero in tutti i campi del diritto civile con particolare predilizione per il diritto del lavoro e previdenziale (sia per il lavoratore che per il datore di lavoro), l'infortunistica stradale, il recupero crediti, le procedure esecutive e le procedure concorsuali. Ho un'esperienza pluriennale nella gestione sia stragiudiziale che giudiziale delle pratiche. Offro cortesia, competenza, professionalità ed un rapporto personale e diretto con i clienti. Lo studio gode della collaborazione di tecnici esperti e di fiducia. Lingue straniere parlate Inglese e Francese.

Esperienza


Diritto del lavoro

Opero in tutti i campi del diritto del lavoro (sia per il lavoratore che per il datore di lavoro) ed ho un'esperienza pluriennale nella gestione sia stragiudiziale che giudiziale delle pratiche (licenziamenti, riconoscimento di rapporto di lavoro subordinato e differenze retributive, procedure disciplinari ed infortuni sul lavoro).


Previdenza

Ho un'esperienza pluriennale nella gestione sia stragiudiziale che giudiziale delle pratiche per il riconoscimento dell'indennità di accompagnamento, dell'invalidità civile, dell'indennità di frequenza e della Legge 104/92 nonché per il riconoscimento dell'indennità di disoccupazione e giornate di lavoro agricole.


Recupero crediti

Ho un'esperienza pluriennale nella gestione sia stragiudiziale che giudiziale delle pratiche per il recupero crediti anche di lavoro.


Altre categorie:

Pignoramento, Incidenti stradali, Licenziamento, Diritto assicurativo, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Lavoratori ibf c/ fib s.r.l.

Tribunale di Foggia Sezione Lavoro - Giudice Dott. Antonucci - NRGL 7007/2014 - Sent. 3325/2018

Trattasi di ricorso ex art. 414 c.p.c. per conto dei lavoratori della IBF di Manfredonia (produttrice di batterie industriali) al fine di ottenere la reintegra nel posto di lavoro nei confronti della FIB S.r.l. quale società affittuaria della IBF. Nello specifico i ricorrenti (19) non erano passati alle dipendenze della FIB S.r.l. a seguito del trasferimento parziale d'azienda. Causa vinta in primo grado, successivamente appellata presso la Corte d'Appello di Bari e vinta anche in secondo grado con condanna della FIB S.r.l. alla reintegra dei lavoratori.

Lo studio

Eugenio Cafagna
V.le Cristoforo Colombo N. 231 Scala A
Foggia (FG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cafagna:

Contatta l'Avv. Cafagna per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy