Avvocato Fabrizia Aureli a Roma

Fabrizia Aureli

Avvocato amministrativista


Informazioni generali

Sono Avvocato amministrativista con principale esperienza nella materia del diritto degli appalti, dei servizi pubblici essenziali (rifiuti/sanità/trasporti), dell'urbanistica, dell'ambiente e pubblica sicurezza. Mi sono laureata ad ottobre 2011 - ad un anno circa dall'entrata in vigore del Codice del processo amministrativo del quale ho seguito e studiato le primissime applicazioni giurisprudenziali - con tesi dal Titolo "il regime delle prove nel codice del processo amministrativo". L'accesso alla giustizia, la stesura di un ricorso, l'intervento in un giudizio instaurato, l'impugnazione di una sentenza: solo se indispensabili!!!

Esperienza


Diritto amministrativo

Studio e pratico la materia dal 2011, ho collaborato con 3 Studi Legali specilizzati in tale ambito. Lavoro con un Ente no profit che eroga servizi sociali mediante consulenza giurico-amministrativa. Ho assistito sia imprenditori che soggetti pubblici, fornendo consulenza preliminare, difesa in contenzioso, cura e preparazione personale delle udienze. Ho studiato ed elaborato pareri nella materia delle società pubbliche. Ho approfondito il settore del diritto penale-amministrativo nel contesto delle impugnative avverso le interdittive antimafia prefettizie. Ho svolto attività giudiziale in materia appalti ed urbanistico-edilizia.


Appalti pubblici

Ho prestato assistenza stragiudiziale - in favore di soggetti pubblici - nell'ambito delle attività di revisione di disciplinari di gara, lettere invito e capitolati. Nell'ambito delle procedure ad evidenza pubblica ho lavorato anche a stretto contatto con Commissari di gara, prestando assistenza nella stesura dei verbali o nel riscontro alle istanze di accesso agli atti. Ho predisposto - in favore di soggetti privati - impugnative avverso provvedimenti di esclusione dalle gare pubbliche, provvedimenti di aggiudicazione, e contestando clausole di bandi immediatamente escludenti.


Ricorso al TAR

La mia esperienza si è sviluppata tanto a fronte delle esigenze di difesa del cliente, operatore privato concorrente in una gara pubblica, quanto a fronte delle necessità di assistenza dei soggetti pubblici chiamati a costituirsi innanzi ai T.A.R. Diverse sono state anche, in sinergia e confronto con alcuni miei Colleghi, le esperienze di supporto e consulenza continuativa alle P.A. sempre nel settore del diritto amministrativo. Da ultimo mi sono occupata di appalti, urbanistica, servizi pubblici, aiuti di Stato.


Altre categorie:

Ricorso al TAR, Appalti pubblici, Antitrust e concorrenza sleale, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato amministrativista - Studio Legale Tributario

Dal 1/2019 - lavoro attualmente qui

Sin dall'inizio della collaborazione mi sono occupata in prevalenza dell'attività giudiziale e stragiudiziale nel settore del diritto amministrativo. In particolare nel settore dell'ambiente, dei rifiuti, dei servizi sociali ho svolto attività di supporto e assistenza alle pubbliche amministrazioni. Ho seguito in autonomia il contenzioso innanzi ai T.A.R., in particolare nella materia dei servizi pubblici e dell'urbanistica. Ho svolto assiduamente anche attività giudiziale nel settore del diritto civile, in particolare con riguardo alle cause di responsabilità medico-professionale.

Lo studio

Fabrizia Aureli
Via Giuseppe Ferrari N. 12
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Aureli:

Contatta l'Avv. Aureli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy