Avvocato Fatima Mertad a Milano

Fatima Mertad

International Business Lawyer


Informazioni generali

L'Avv. Mertad è fondatrice e Managing Partner dello Studio Legale International Business & Legal Consulting®. E' uno dei rari avvocati d'affari internazionale, abilitata alla professione di avvocato in Italia, in Francia e negli Stati Uniti. Ha un'esperienza trentennale nel settore del diritto di impresa, diritto bancario, finanziario e assicurativo, ed in particolare nell'assistere le imprese nel loro processo di internazionalizzazione ed identificazione dei rischi legali e regolamentari legati alla realizzazione e gestione di progetti di riorganizzazione e di sviluppo delle attività di impresa sia in Italia che all'estero.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Specializzazione in: - Diritto societario: costituzione di società; scissione; fusione; liquidazione; patti parasociali; - Costituzione di joint venture worldwide - Diritto commerciale: negoziazione e redazione di accordi commerciali; di partnership; di distribuzione; patti di non concorrenza. - Diritto industriale: IP, brevetti; marchi. - Corporate Governance: Redazione di modelli di corporate governance, responsabilità degli amministratori


Fusioni e acquisizioni

Specializzata in materia di fusioni ed acquisizioni con più di vent'anni di esperienza nel settore industriale e dei servizi sia in Italia che all'estero.


Proprietà intellettuale

Più di trent'anni di esperienza in materia di tutela della proprietà intellettuale.


Altre categorie:

Diritto civile, Contratti, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Diritto del lavoro, Diritto internazionale ed europeo, Antitrust e concorrenza sleale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Licenziamento, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Ammessa davanti alla corte suprema americana

CORTE SUPREMA DEGLI STAT UNITI - 6/2016

Abilitata davanti alla corte suprema americana. con questa abilitazione davanti alla corte suprema degli stati uniti sono abilitata a patrocinare davanti alle giusrisdizioni di ogni grado negli usa.

Titolo professionale

Abilitazione alla professione di avvocato

CORTE DI APPELLO DI MILANO - 1/2008

Ho superato l'esame di avvocati di milano. Esercito la professione di avvocato e di consulente legale da circa 30 anni nell'ambito del diritto civile. Assisto numerose aziende in materia di diritto civile, commerciale e societario e del diritto del lavoro.

Titolo professionale

Laurea in giurisprudenza

UNIVERISTA' DEGLI STUDI DI MILANO - 10/1997

Laureata in giusriprudenza alla statale di milano - vecchio ordinamento

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Ibl Consulting
Via Federico Confalonieri 6
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mertad:

Contatta l'Avv. Mertad per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy