Avvocato Fatima Mertad a Milano

Fatima Mertad

International Business Lawyer


Informazioni generali

L'Avv. Mertad è fondatrice e Managing Partner dello Studio Legale International Business & Legal Consulting®. E' uno dei rari avvocati d'affari internazionale, abilitata alla professione di avvocato in Italia, in Francia e negli Stati Uniti. Ha un'esperienza trentennale nel settore del diritto di impresa, diritto bancario, finanziario e assicurativo, ed in particolare nell'assistere le imprese nel loro processo di internazionalizzazione ed identificazione dei rischi legali e regolamentari legati alla realizzazione e gestione di progetti di riorganizzazione e di sviluppo delle attività di impresa sia in Italia che all'estero.

Esperienza


Diritto assicurativo

Esperta in materia di diritto assicurativo ed esperienza in materia da 30 anni. Assisto varie operatori del settore da diversi anni.


Diritto civile

30 anni di esperienza nel settore del diritto civile sia stragiudiziale che giudiziale


Contratti

La redazione, l'analisi e negoziazione di contratti fa parte della mia attività quotidiana. Sono in grado di redigere contratti sia di diritto italiano che di diritto internazionale, di diritto francese e di diritto americano, in quanto avvocato abilitato in Italia, Francia e USA.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Proprietà intellettuale, Antiriciclaggio, Diritto del lavoro, Diritto internazionale ed europeo, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Antitrust e concorrenza sleale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Licenziamento, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Diritto Internazionale - LLM in International Business

Università di Boston - USA - 5/2008

E' un Master in materia di Diritto Internazionale nei settori del diritto commerciale, societario e finanziario. Questo Master certifica le mie competenze in materia di diritto internazionale e in diritto americano.

Titolo professionale

Abilitazione alla professione di avvocato

CORTE DI APPELLO DI MILANO - 1/2008

Ho superato l'esame di avvocati di milano. Esercito la professione di avvocato e di consulente legale da circa 30 anni nell'ambito del diritto civile. Assisto numerose aziende in materia di diritto civile, commerciale e societario e del diritto del lavoro.

Titolo professionale

Laurea in giurisprudenza

UNIVERISTA' DEGLI STUDI DI MILANO - 10/1997

Laureata in giusriprudenza alla statale di milano - vecchio ordinamento

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Ibl Consulting
Via Federico Confalonieri 6
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mertad:

Contatta l'Avv. Mertad per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy