Avvocato Federica Alì a Genova

Federica Alì

Avvocato Penalista


Informazioni generali

L' Avvocato Federica Alì si occupa di patrocinio e assistenza legale nel settore Penalistico ed in tutti i gradi del Processo Penale; Specializzata in reati contro la persona (in particolare reati di maltrattamenti, violenza e stalking), contro il patrimonio, con particolare riguardo ai reati dei cd. colletti bianchi (i.e. frode fiscale, frode commerciale, reati fallimentari, reati societari, peculato e appropriazione indebita, frodi finanziarie, riciclaggio e reati tributari).Altresì si occupa di assistenza legale nell'ambito di reati stradali sia in fase giudiziale che stragiudiziale nonchè diritto penitenziario ed esecuzione.

Esperienza


Diritto penale

L' Avvocato Federica Alì si occupa di patrocinio e assistenza legale nel settore Penalistico ed in tutti i gradi del Processo Penale; Specializzata in reati contro la persona (in particolare reati di maltrattamento, violenza stalking), contro il patrimonio. Altresì si occupa di assistenza legale nell'ambito di reati stradali sia in fase giudiziale che stragiudiziale nonchè diritto penitenziario ed esecuzione.


Tutela dei minori

L'Avv. Federica Alì si occupa del patrocinio e dell'assistenza legale in ogni stato e grado del procedimento riguardante il maltrattamento di minori ( art. 572 c.p.). In particolare sono numerosi i procedimenti penali nei quali ella assiste famiglie di minori (e i minori stessi) maltrattati nelle scuole dell'infanzia. Altresì si occupa di procedimenti penali riguardanti il cd. cyberbullismo


Diritto tributario

L'avv. Federica Alì si occupa di assistenza legale nell'ambito dei reati contro il patrimonio con particolare riguardo ai reati dei cd. colletti bianchi (i.e. frode fiscale, frode commerciale, reati fallimentari, reati societari, peculato e appropriazione indebita, bancarotta fraudolenza, frodi finanziarie, riciclaggio e reati tributari in genere)


Altre categorie:

Stalking e molestie, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Diritto ambientale, Tutela degli anziani, Discriminazione, Tutela degli animali, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Multe e contravvenzioni, Separazione, Matrimonio, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Avv. Federica Alì

Dal 1/2015 - lavoro attualmente qui

Avvocato Penalista. Patrocinio e Assistenza Legale nel settore Penalistico ed in tutti i gradi del Processo Penale; Competenza in reati contro la persona (in particolare reati di maltrattamento e stalking), contro il patrimonio, con particolare riguardo ai reati dei cd. colletti bianchi (i.e. frode fiscale, frode commerciale, reati fallimentari, reati societari, peculato e appropriazione indebita, frodi finanziarie, riciclaggio e reati tributari).Assistenza Legale nell'ambito di reati stradali sia in fase giudiziale che stragiudiziale. Diritto penitenziario ed esecuzione.

Pubblicazione legale

Processo Penale

Pubblicato su IUSTLAB

Caso legale seguito

Violenza sessuale di gruppo

Febbraio 2019

Caso noto alla cronaca Genovese. Soggetti sequestrano una donna e poi abusano sessualmente della stessa.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Federica Alì
Via Colombo 5/2
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Alì:

Contatta l'Avv. Alì per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy