Federica Balza

Avvocato civilista




Informazioni generali

Mi chiamo Federica Balza, specializzata in diritto civile ed in particolare le aree di mia competenza sono: recupero crediti, sfratti e locazioni, diritto condominiale, diritto di famiglia e delle persone. Subito dopo la laurea, e la relativa abilitazione professionale conseguita presso la Corte D'Appello di Torino nel 2014 mi sono dedicata alla professione forense specializzandomi nelle materie indicate. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, cercando di trovare le soluzioni migliori e più convenienti per i medesimi privilegiando le soluzioni transattive. Opero nel Foro di Alessandria e Provincia.

Esperienza


Recupero crediti

Esperienza maturata attraverso lo studio approfondito della materia e la relativa applicazione pratica. Si garantisce consulenza ed attività legale a partire dalla fase prodromica della messa in mora/sollecito sino alla fase conclusiva dell'incasso per il cliente sempre privilegiando soluzioni transattive. Si segnala esperienza come consulente esterno nella prima società Italiana di recupero crediti bancari in sofferenza (NPL)


Separazione

Esperienza acquisita attraverso lo studio teorico e pratico della materia avendo partecipato a diversi corsi di formazione sul punto ed avendo patrocinato diverse cause in materia prediligendo soluzioni consensuali che permettano alle parti di "crearsi ad arte" le condizioni più favorevoli nel preminente interesse delle medesime ed in particolare dei minori -se coinvolti-; ciò è possibile anche anche attraverso il supporto di mediatori familiari ed altri professionisti esterni. Lo stesso dicasi per i divorzi conseguenti alle separazioni.


Incapacità giuridica

Maturata esperienza nell'ambito delle amministrazioni di sostegno e di altre forme di "protezione" dei soggetti fragili. Ho ricoperto l'incarico di amministratore di sostegno in svariati procedimento a seguito di nomina dai Giudici Tutelari del Tribunale di Alessandria. Ciò mi ha permesso di interfacciarmi con diversi Enti di tutela, assistenti sociali etc..presenti sul territorio al fine di meglio gestire le varie problematiche connesse alla funzione nel preminente interesse del soggetto fragile.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto condominiale, Domiciliazioni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Diritto assicurativo, Diritto del lavoro, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Licenziamento, Multe e contravvenzioni, Divorzio, Unioni civili, Matrimonio, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Federica Balza
Via Guasco 91
Alessandria (AL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Balza:

Contatta l'Avv. Balza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy