Permesso di soggiorno alla madre priva di permesso per assistere i figli minori ex art. 31 del Testo Unico Immigrazione L’art. 31, comma 3, del suindicato testo di legge sancisce: “Il Tribunale per i minorenni, per gravi motivi connessi con lo sviluppo psicofisico e tenuto conto dell’età e delle condizioni di salute del minore che si trova nel territorio italiano, può autorizzare l’ingresso o la permanenza del familiare, per un periodo di tempo determinato, anche in deroga alle altre disposizioni della presente legge. L’autorizzazione è revocata quando vengono a cessare i gravi motivi che ne giustificavano il rilascio o per attività del familiare incompatibili con le esigenze del minore o con la permanenza in Italia. I provvedimenti sono comunicati alla rappresentanza diplomatica o consolare e al questore per gli adempimenti di rispettiva competenza.”.
L’Avvocato Federica Menciotti ha conseguito un Master Universitario in Diritto dell’immigrazione e vanta in materia esperienza pluriennale. Titolare dell’omonimo studio con sede principale in Roma, e sede secondaria in Umbria, in Terni, mette a disposizione la propria professionalità per richieste di permesso di soggiorno, assistenza nella richiesta di asilo politico (protezione internazionale), ottenimento di visti o di nulla osta, domende di cittadinanza, ricongiungimenti familiari; memorie avverso preavvisi di rigetto ex art. 10 bis L. 241/1990, presentazione di ricorsi amministrativi, opposizioni a decreti di espulsione.
L' Avv. Federica Menciotti ha maturato una vasta ed estensiva esperienza nelle tematiche del diritto civile e della responsabilità civile. occupandosi, inoltre di: - contrattualistica; - responsabilità contrattuale ed extra contrattuale; - recupero crediti; - proprietà immobiliare (vendita, locazioni, condominio, ecc.) ed esecuzioni immobiliari; - diritto di famiglia, - diritto del consumatore, impugnazione cartelle esattoriali.
Domande di cittadinanza/Ricongiungimento familiare/ Decreto flussi/ Ricorsi in Tribunale avverso diniego •Solleciti pratiche Questura/Prefettura •Coesione familiare e Familiare al seguito •Richiesta Cittadinanza per Matrimonio, Residenza e ius sanguinis, ricorsi avverso diniego •ricorso contro decreto espulsione allontanamento respingimento • ricorso contro il rigetto la revoca il rifiuto dell’istanza del rinnovo del permesso di soggiorno • ricorso per ottenimento permesso di soggiorno per assistenza ai figli minori art. 31 D.Lgs. n. 286/98 • ricorso avverso rifiuto pubblicazioni di matrimonio, per mancanza di nulla osta
Separazioni (consensuali e giudiziali), divorzi, affidamento condiviso, patti prematrimoniali, contratti di convivenza. Lo studio è in grado di assicurare procedure veloci di separazioni e divorzi, attraverso la negoziazione assistita.
Separazione, Divorzio.
Federica Menciotti
Via Conca D'oro 190 Roma
Roma (RM)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy