Avvocato Federica Pisaniello a Napoli

Federica Pisaniello

"Avvocato Civilista"


Informazioni generali

Sono Federica Pisaniello e dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza all'Università Federico II di Napoli nel 2017, ho intrapreso la professione forense. Attualmente collaboro con uno studio legale a Napoli, ove ci occupiamo di Diritto Civile, in particolare di Diritto del Lavoro, Risarcimento danni, diritto Condominiale e Recupero crediti, responsabilità civile e infortunistica stradale. Ritengo che alla base di ogni causa vi sia la necessità di coniugare interessi diversi e che tramite una comprensione dei punti di vista reciproci e applicando i principi del diritto si possono trovare soluzioni ragionevoli.

Esperienza


Diritto del lavoro

Lo studio legale presso cui opero fornisce consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di lavoro subordinato, autonomo, parasubordinato e agenzia, nonché in tema di infortuni e sicurezza sul lavoro. Si occupa in particolare di impugnazione Licenziamento, ovvero assistenza per la reintegrazione ed il risarcimento danni, riconoscimento livello superiore e riconoscimento differenze retributive, recupero Tfr e mensilità non corrisposte dal datore di lavoro, assistenza ai dipendenti pubblici per mancata o ritardata liquidazione del Tfr e Tfs e contenziosi contro Istituti Previdenziali.


Diritto civile

Sin dalla pratica ho effettuato diversa esperienza nel settore. In particolare lo studio si occupa di questioni relative alla responsabilità civile, responsabilità da sinistro stradale, tutela e recupero del credito; diritto di famiglia (separazioni, divorzi, negoziazione assistita in ambito familiare, affidamento dei minori, amministrazione di sostegno), diritto immobiliare (condominio, sfratti, liti e responsabilità condominiali) e contravvenzioni al Codice della Strada (ricorsi avverso i verbali di contestazione ovvero contro ordinanze di ingiunzione di pagamento).


Recupero crediti

Sin dalla pratica ho effettuato diversa esperienza nel settore


Altre categorie:

Diritto condominiale, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Parità di genere, oggi persiste il divario

Un articolo molto interessante sulla disparità di genere nel mondo del lavoro, che evidenzia quanto le donne ancora sono discriminate e non tutelate nel mondo del lavoro.

Titolo professionale

Master in Gestione, sviluppo e amministrazione delle risorse umane

Alma Laboris - 9/2019

Il Master affronta aspetti concreti della vita aziendale, fondamentali per acquisire conoscenze e tecniche per gestire le Risorse Umane a 360 gradi e approfondire gli aspetti della gestione del rapporto di lavoro, attraverso l'analisi delle più importanti tipologie contrattuali.

Intervista pubblica

Professione dell'avvocato e discriminazione delle donne sul luogo di lavoro

Radio Punto zero- live social - 11/2021

Durante l'intervista ho descritto la professione dell'avvocato affrontando in particolare la discriminazione delle donne sul luogo di lavoro

Lo studio

Federica Pisaniello
Piazza Cenni, 1
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pisaniello:

Contatta l'Avv. Pisaniello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy