Avvocato Federica Raele a Bologna

Federica Raele

Avvocatessa penalista a Bologna


Informazioni generali

Sono l'avv.ssa Federica Raele, mi occupo di diritto penale e diritto penale minorile. Ho una formazione trasversale anche in diritto civile, prevalentemente familiare. Lavoro nello Studio Legale Clausi-Schettini, collaborando con l'avvocato titolare dello studio e occupandomi di pratiche personali.

Esperienza


Diritto penale

L'intero percorso di studi è stato orientato all'approfondimento di questo settore. Mi sono laureata con una tesi in diritto penale, ho svolto il tirocinio presso il Tribunale per i minorenni di Bologna, principalmente in ambito penale e da un anno lavoro in uno studio legale che si occupa di penale.


Reati contro il patrimonio

Mi sono occupata di moltissimi processi concernenti reati contro il patrimonio, sia come avvocato che, in precedenza, come tirocinante. In quest'ultima veste, affiancando il Presidente del Tribunale, mi sono occupata della redazione delle bozze di centinaia di sentenze relative a questa tipologia di reati.


Omicidio

Uno dei primi processi di cui mi sono occupata si è celebrato innanzi la Corte d'Assise di Bologna ed il capo di imputazione era di omicidio pluriaggravato.


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto ambientale, Diritti umani, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Clausi-Schettini

Dal 1/2022 - lavoro attualmente qui

Lavoro presso questo studio legale da prima di procedere con l'iscrizione all'albo degli avvocati. Ho avuto modo di studiare tanto, scrivere molto e imparare la gestione dei clienti, della difesa tecnica e del carico professionale.

Esperienza di lavoro

Collaboratrice - Studio Legale Callegaro

Dal 12/2018 al 9/2021

L'avv. Callegaro è stato il mio mentore, mi ha formata da tanti punti di vista, non solo professionalmente.

Lo studio

Studio Legale Clausi-schettini
Piazza De' Calderini 1
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Raele:

Contatta l'Avv. Raele per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy