Avvocato Federico Roghi a Bologna

Federico Roghi

Avvocato Civilista e Penalista


Informazioni generali

Sono Avvocato del Foro di Bologna da 10 anni, con 13 anni di esperienza nel settore legale giudiziale, sia in ambito civilistico che penalistico. Da 8 anni mi occupo anche di attività di recupero crediti (compreso le esecuzioni mobiliari e immobiliari), di diritto assicurativo, di diritto locatizio (per il quale sono iscritto al Patrocinio a Spese dello Stato) e di attività di consulenza stragiudiziale, tra cui la redazione di contratti. Mi dedico con costanza all'aggiornamento professionale, tramite partecipazione a continui corsi di specializzazione.

Esperienza


Domiciliazioni

Da oltre 8 anni svolgo attività di domiciliazione legale e attualmente intrattengo numerosi rapporti di collaborazione con diversi studi legali di altri Fori.


Diritto civile

Nel corso della carriera professionale ho operato all'interno di studi legali di comprovata esperienza e prestigio nel territorio bolognese, curando e gestendo, in sinergia con altri professionisti, centinaia di contenziosi giudiziali in ambito di responsabilità contrattuale, responsabilità civile e di diritto assicurativo.


Recupero crediti

Mi occupo attivamente di recupero crediti: ricorsi per ingiunzione, pignoramenti mobiliari e pignoramenti immobiliari. In proposito, ho lavorato per oltre sei anni in un importante studio legale della realtà bolognese, quale collaboratore del titolare, che si occupa preminentemente di tale attività nell'interesse della propria clientela.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto penale, Malasanità e responsabilità medica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Contratti, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Unioni civili, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore di studio - Avvocato - Studio Legale Boccanera

Dal 9/2013 al 11/2019

Ho lavorato come legale all'interno dello Studio Boccanera per oltre 6 anni, occupandomi di attività di recupero crediti e di attività giudiziale, con ottimi risultati. Dall'esperienza maturata ho acquisito molte delle mie capacità professionali attuali.

Titolo professionale

Corso di Aggiornamento in materia di responsabilità d'impresa per fatti da reato, ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001.

Fondazione Forense Bolognese - 4/2020

Ho frequentato il corso di Aggiornamento tenuto dalla Fondazione Forense Bolognese in materia di responsabilità d'impresa per fatti da reato, ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001. Il corso ha avuto lo scopo di arricchire la mia conoscenza penalistica in materia di responsabilità d'impresa.

Titolo professionale

Corso di Aggiornamento e Perfezionamento in Diritto Minorile

Fondazione Forense Bolognese - 7/2012

Ho frequentato il corso di Aggiornamento e Perfezionamento in Diritto Minorile, tenuto dalla Fondazione Forense Bolognese, valido per ottenere l’iscrizione nel Registro dei difensori d’ufficio, come previsto dall’art. 11 D.P.R. 448/1988, dall’art. 97 c.p.p. e dall’art. 15 D.Lgs. 272/1989, ottenendo la relativa abilitazione alle difese d’ufficio nell’ambito del Processo Minorile. Da tale percorso formativo ho appreso come tutelare la figura del minore all'interno del delicato ambiente del procedimento penale, fornendo il necessario supporto umano e professionale agli assistiti.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Federico Roghi
Via Zanotti, 26
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Roghi:

Contatta l'Avv. Roghi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy