Filippa Pecora

Avvocato

Informazioni generali

Avvocato che opera nell'ambito del territorio provinciale ennese e nazionale (in particolar modo Piemonte e Lombardia) presso lo studio dell' Avv. Di Milia Canio. Specializzata in diritto di famiglia, diritto antidiscriminatorio, recupero del credito e procedure esecutive, procedure di sfratto, risarcimento del danno, procedure di tutela e amministrazione di sostegno. Molto attenta alla tutela delle figure fragili, soprattutto, delle donne e dei minori. Specializzata anche in criminologia e gestione delle risorse umane. E' iscritta nell'elenco dei difensori per il patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Discriminazione

Sta frequentando il Corso Universitario di Alta Formazione in "Diritto Antidiscriminatorio" organizzato dall'Università Kore di Enna in Partnership con la "Rete dei Comitati Pari Opportunità della Sicilia"


Gratuito patrocinio

Iscritta nell'elenco dei difensori per il patrocinio a spese dello Stato.


Domiciliazioni e sostituzioni

Domiciliataria di diversi studi legali con cui si è intrapreso un rapporto professionale basato sulla fiducia, rispetto, correttezza, trasparenza e soprattutto serietà


Altre categorie

Tutela dei minori, Aste giudiziarie, Diritto penale, Sostanze stupefacenti, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Previdenza, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita.



Credenziali

Titolo professionale

Corso di aggiornamento per avvocati curatori speciali del minore in ambito civile e penale

COA di Caltanissetta - 7/2024

Il curatore speciale del minore è una figura professionale incaricata dal Tribunale per rappresentare l’interesse dei minori nei processi in cui è coinvolto, al fine di promuoverne il benessere psicofisico (una crescita sana ed equilibrata), essendo un soggetto debole bisognoso di tutela. In particolar modo, quando si riscontra una forte conflittualità tra i genitori, il curatore/difensore del minore ha il dovere di rappresentare e tutelare il minore nel corso del giudizio, partecipando alle udienze e al contraddittorio tra i genitori.

Leggi altre credenziali (3)

Contatta l'avvocato

Avvocato Filippa Pecora a Stresa
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Pecora per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Filippa Pecora a Stresa

Avv. Filippa Pecora

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Filippa Pecora
Piazza Cadorna
Stresa (VB)

Sede secondaria:
Via Isola Dranza 9
Calascibetta (EN)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy