Partecipazione al corso in materia di trasferimenti immobiliari in esecuzione di accordi di separazione o divorzio, a fronte della sentenza n. 21761/2021 delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione.
Sono Filippo Campodoni, Avvocato del Foro di Firenze. Dopo aver effettuato la pratica forense ed il tirocinio notarile, dal 2015 esercito la professione forense. Negli anni ho acquisito specifiche conoscenze e competenze in materia di diritto civile e diritto concorsuale, ambiti nei quali fornisco assistenza e consulenza legale, sia stragiudiziale che giudiziale, in favore di privati e di numerose imprese. Svolgo la mia attività a tutela e nell’interesse esclusivo del cliente, valutando i singoli casi concreti e suggerendo, ove possibile, l’utilizzo di strumenti deflattivi delle cause civili.
Mi occupo di diritto civile, in particolare in ambito di recupero crediti, procedure esecutive, vendite immobiliari delegate, diritto condominiale, locazioni, contrattualistica immobiliare, successioni e donazioni, separazioni e divorzi, infortunistica stradale e risarcimento del danno, sanzioni amministrative, contrattualistica per noleggio veicoli.
Assisto con profitto numerosi clienti, privati e società, nell’attività di recupero crediti, dall’ambito stragiudiziale (studio della posizione e della possibilità di recupero, invio della diffida e messa in mora) a quello giudiziale (ottenimento del titolo esecutivo), nonché nella successiva fase esecutiva (atto di precetto, istanze ex art. 492 bis c.p.c., pignoramento mobiliare, immobiliare e presso terzi).
Da anni sono specializzato nell’assistenza per la presentazione delle offerte per la partecipazione alle aste giudiziarie all’interno di procedure esecutive e concorsuali per l'acquisto di beni immobili e mobili. Svolgo il ruolo "presentatore" per conto dell’offerente oppure assisto il cliente nella compilazione dell’offerta (sia cartecea che telematica), affiancandolo anche durante le operazioni di vendita. Inoltre, sono iscritto nell’elenco dei professionisti delegati alla vendita ai sensi dell’art. 591 bis c.p.c. ed ho ricevuto dai Giudici delle Esecuzioni del Tribunale di Firenze numerose nomine di delegato alla vendita.
Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Separazione, Diritto assicurativo, Domiciliazioni, Divorzio, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Diritto di famiglia, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Sovraindebitamento, Tutela del consumatore.
Filippo Campodoni
Via Alfonso La Marmora, 14
Firenze (FI)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy