Avvocato Filippo Plazzi a Faenza

Filippo Plazzi

Avvocato


Informazioni generali

Nella mia attività professionale mi occupo di diritto penale, nella difesa sia di imputati sia di persone offese, e di diritto dell'immigrazione (permesso di soggiorno e domanda di cittadinanza). Sono laureato con lode all'Università di Bologna. Seguo il cliente con attenzione con l'obiettivo di garantire la migliore assistenza. Mi occupo in prevalenza di reati come furto, rapina, ricettazione, maltrattamenti, lesioni, guida in stato di ebbrezza, nonché di ricorsi avverso provvedimenti di revoca o sospensione della patente, di ritiro del porto d'armi e di assistenza per permesso di soggiorno e domanda di cittadinanza.

Esperienza


Diritto amministrativo

Mi sono occupato di seguire pratiche di presentazione e rinnovo del permesso di soggiorno (tra cui per motivi di lavoro, ricongiungimento familiare, per protezione speciale) e della domanda di cittadinanza nonché di redigere scritti difensivi e ricorsi avverso provvedimenti di revoca e sospensione della patente di guida e nautica, sequestro e confisca dell'auto, di ritiro del porto d'armi (39 e 49 TULPS) e di rigetto del permesso di soggiorno e della domanda di cittadinanza.


Ricorso al TAR

Redazione di ricorsi avanti al Giudice di Pace e Tar avverso provvedimenti di revoca o sospensione della patente e provvedimenti emessi dal Prefetto o Questore tra cui il ritiro della licenza per porto d'armi


Immigrazione e cittadinanza

Esperienza nel diritto dell'immigrazione: attività di consulenza e assistenza in relazione alle domande di permesso di soggiorno (tra cui per motivi di lavoro, motivi familiari, per protezione speciale) e alla presentazione della domanda di cittadinanza. Redazione scritti difensivi, istanze di sollecito alla Questura e Prefettura e ricorsi contro provvedimenti di diniego del permesso di soggiorno e della domanda di cittadinanza.


Altre categorie:

Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Multe e contravvenzioni, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Diritto civile, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Pignoramento, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale

Dal 1/2023 - lavoro attualmente qui

Consulenza e assistenza nella presentazione del permesso di soggiorno e della domanda di cittadinanza. Reazione memorie e istanze di sollecito alla Pubblica Amministrazione.

Titolo professionale

Difensore d'ufficio

Camera Penale della Romagna - 1/2023

Ho svolto con esito positivo il corso in materia penale tenuto dalla Camera Penale della Romagna per l'iscrizione nell'elenco dei difensori d'ufficio.

Titolo professionale

Master di I livello in Diritto Penale dell’Impresa e dell’Economia

Alma Mater Studiorum Università di Bologna – Scuola di Giurisprudenza di Ravenna - 11/2019

Nel novembre 2019 ho conseguito il master di I livello in Diritto Penale dell’Impresa e dell’Economia presso Alma Mater Studiorum Università di Bologna – Scuola di Giurisprudenza di Ravenna.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Filippo Plazzi
Via Severoli N. 31
Faenza (RA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Plazzi:

Contatta l'Avv. Plazzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy