Avvocato Filomena Rita Caroli a Martina Franca

Filomena Rita Caroli

Avvocato "Contenzioso Civile, Dritto di Famiglia, Minorile, Danno alla persona"


Informazioni generali

L’avv. Caroli opera in prevalenza presso lo studio di famiglia “Studio Avv.ti A. e F. Rita Caroli” e si occupa di diritto di famiglia da oltre 20 anni. Laureatasi con 110 e Lode all’Università degli Studi di Bari e specializzatasi con pari votazione presso il medesimo Ateneo, ha intrapreso la carriera legale seguendo la sua vocazione: il diritto di famiglia. Lungo Il suo percorso professionale ha seguito numerosi casi fra separazioni, divorzi e vicende patrimoniali. Avendo una naturale propensione per la componente umana ha perfezionato i suoi studi, altresì, dedicandosi al Risarcimento dei Danni alla Salute e Respons. del Medico.

Esperienza


Separazione

Sono specializzata nel prestare assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, separazione e divorzio, con particolare attenzione all’affidamento dei figli, alle modalità di incontro dei figli con il genitore non collocatario, al mantenimento, all’addebito della separazione, alla rilevanza della convivenza con un’altra persona rispetto alla separazione, alla richiesta di risarcimento dei danni causati in ambito familiare, alle circostanze che possono giustificare la modifica delle condizioni della separazione.


Divorzio

Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare, in particolare di vicende a tal punto conflittuali da portare ad allontanare il minore dall’altro genitore, esponendolo a situazioni lesive e pregiudizievoli per il proprio sviluppo psicofisico. Presto la mia consulenza ed assistenza sia per il divorzio congiunto che giudiziale, nei casi in cui fallisca il tentativo di raggiungere un accordo condiviso


Tutela dei minori

Avendo una personale spiccata propensione per i problemi che affliggono l’infanzia, la mia attenzione, nell’espletamento del mio mandato, è sempre stata rivolta alla tutela del minore che ho svariate volte seguito nei frequenti casi di accesa conflittualità tra figure genitoriali problematiche, nonché di abbandono o deresponsabilizzazione di uno o di entrambi i genitori fino alla ipotesi di affidamento ai servizi sociali, o di allontanamento dal nucleo familiare, ovvero di affido familiare.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto di famiglia, Matrimonio, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Avv.ti Antonio E F. Rita Caroli
Via G. Galilei 18
Martina Franca (TA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Caroli:

Contatta l'Avv. Caroli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy