Avvocato Floriana Cucuzza a Catania

Floriana Cucuzza

Avvocato penalista


Informazioni generali

Mi chiamo Floriana Cucuzza, specializzata in diritto penale. Ritengo che alla base di un rapporto professionale debba prevalere la necessità di coniugare interessi diversi, primo fra tutti la comprensione delle condizioni personali del mio assistito, sia nel caso in cui sia stato accusato di un delitto, sia nell'ipotesi di vittime di reato, al fine di creare la giusta intesa che apre le porte alla reciproca fiducia. Negli anni ho acquisito maggiore esperienza nel campo dei reati tributari e quelli che si consumano nell'ambito familiare. Opero prevalentemente nella provincia di Catania, ma sono disponibile anche a livello regionale.

Esperienza


Tutela dei minori

La partecipazione a svariati eventi formativi, unitamente all'esperienza sul campo, mi ha permesso di gestire controversie che coinvolgono i minori, soprattutto in relazione ai giudizi di separazione dei coniugi.


Diritto penale

Avendo collaborato con importanti studi legali che si occupano di diritto penale, ho avuto l'opportunità di indirizzare la mia esperienza nel settore, acquisendo metodo e conoscenze specifiche soprattutto nell'ambito dei reati tributari.


Stalking e molestie

Sono specializzato nel fornire assistenza legale soprattutto a chi è vittima dello stalking, tutelando i diritti della persona offesa anche alla luce degli interventi normativi che interessano le varie forme di violenza sulle donne. Prima di essere un avvocato, sono una donna e questo, a volte, mi permette di comprendere maggiormente le esigenze di chi difendo e assisto legalmente.


Altre categorie:

Recupero crediti, Reati contro il patrimonio, Tutela degli animali, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Floriana Cucuzza
C.so Martiri Della Libertà 188
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cucuzza:

Contatta l'Avv. Cucuzza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy