Nel ricondurre il fatto di cui al capo a) nella cornice dell’articolo 629 cp la CdA si è sensibilmente discostata dal principio di diritto enunziato dalle Sezioni Unite (Sentenza n. 29541 del 16/07/2020) sulla individuazione della linea di discrimine fra estorsione ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni, non è dato rinvenire la violazione di cui all’articolo 599 bis cpp in cui il collegio distrettuale sarebbe incorso, non essendosi quest’ultimo- anche se sulla base di una valutazione della norma di diritto sostanziale non condivisibile- sottratto ad esercitare il controllo sulla sussistenza dei presupposti per l’applicazione degli istituti coinvolti
Lo studio legale Copelli è in grado di offrire consulenza in ambito penale e civile anche dinnanzi alle Magistrature Superiori. Lo Studio, con sede in Milano ed in Calabria è strutturato per garantire il rapporto diretto e fiduciario tra l'Avvocato e l'assistito nonché di prestare consulenza e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in tutta Italia, potendo contare sulla competenza di collaboratori dotati di preparazione tecnico-giuridica e di esperienza pratica, occupandosi anche di assistenza e consulenza per compravendite immobiliari.
Il diritto penale è stata sempre la mia passione. Ho iniziato la pratica nel 1990 negli studi di penalisti che hanno fatto la storia della nostra giurisprudenza. Ho esperienza nell'ambito processuale penale. Ho seguito molti dei cosiddetti "maxiprocessi" ed ho avuto la fortuna di confrontarmi con prestigiosi colleghi in tutta Italia.
La scelta di assumere l'incarico per le persone più deboli. Quando si intende avviare una pratica per la separazione coniugale, è bene tener presente le molteplici implicazioni di carattere personale e patrimoniale che occorre affrontare. Se la coppia ha figli, occorrerà prevederne il regime di affidamento e la collocazione, regolamentare i rapporti con entrambi i genitori e stabilire l’entità dell’assegno di contributo al mantenimento. Misure che dovranno privilegiare l’interesse dei minori, affinché sui figli non ricada in modo traumatico il peso della separazione.
Rientra nella categoria della materia penale e in questa materia mi sono ritrovata sempre a difendere le vittime costituendomi parte civile.
Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Incidenti stradali, Separazione, Recupero crediti, Previdenza, Diritto di famiglia, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Diritto civile, Eredità e successioni, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Discriminazione, Sfratto, Cassazione, Risarcimento danni.
Fortunata Copelli
Via Asmara 2
Gioia Tauro (RC)
Sede secondaria:
Via Giovanni Battista Fauche' 1
Milano (MI)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy