L'esperienza ormai di 25 anni a fianco delle aziende e dei lavoratori garantisce professionalità, celerità e determinazione. Principalmente mi occupo di questioni inerenti il rapporto di lavoro, sia in ambito stragiudiziale, conciliativo che giudiziale. Mi occupo principalmente di licenziamenti, procedure disciplinari, trasferimenti, differenze retributive, mansioni, mobbing.
Francesca Gritti
Avvocato in diritto del lavoro e previdenza sociale
Informazioni generali
Sono Francesca Gritti, esperta in diritto del lavoro e della Previdenza sociale. Ho il mio studio legale nel cuore di Bergamo e ho una lunga esperienza al servizio delle aziende e dei lavoratori. Nel 2013 ho acquisito l’abilitazione al patrocinio avanti la Corte Suprema di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori. Inoltre la mia professionalità si è arricchita grazie anche alla comprovata esperienza lavorativa presso l’INPS in veste di funzionario amministrativo. Ho avuto la fortuna di vivere il mio lavoro al fianco di aziende e di lavoratori, diventando il loro consulente di fiducia nelle piccole e grandi decisioni.
Esperienza
La consulenza legale specifica nel settore ha garantito ottimi risultati sia per le aziende che per i lavoratori. Seguo personalmente ogni singola posizione con grande entusiasmo e dedizione, nel tentativo di soddisfare a pieno il cliente. La consulenza legale in materia di licenziamento viene seguita sia nell'ambito stragiudiziale che giudiziale, nell'ottica di raggiungere un ottimo profitto per entrambe le parti in gioco (datore di lavoro - lavoratore).
L'esperienza di lavoro di oltre 8 anni presso L'INPS in veste di funzionario amministrativo mi ha dato la possibilità di conoscere a fondo la materia della previdenza sociale, che posso mettere a disposizione delle aziende e dei lavoratori. La previdenza sociale è una nicchia del diritto del lavoro e si fonda su una procedura specifica, in primis, in via amministrativa e poi in via giudiziaria. Le conoscenze acquisite negli anni mi hanno permesso di dare assistenza e consulenza nelle controversie che sorgono contro l'INPS, l’INAIL e la Direzione Territoriale del Lavoro, anche per impugnazioni di verbali di accertamento.
Altre categorie
Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Recupero crediti, Pignoramento, Cassazione, Mobbing, Sfratto, Risarcimento danni, Mediazione.
Credenziali
Indebiti pensionistici a seguito di contributi agricoli non dovuti
Sospensioni di pensioni per contributi agricoli illegittimi presenti nell'estratto conto contributivo dei pensionatiFunzionario amministrativo - INPS
Dal 1/1999 al 3/2007Master in diritto del lavoro
IPSA SCUOLA DI FORMAZIONE - 4/2018Leggi altre credenziali (2)
Lo studio
Francesca Gritti
Via Volpera
Mapello (BG)
Sede secondaria:
Via Brigata Lupi N. 7
Bergamo (BG)