Avvocato Francesca Mondei a Follonica

Francesca Mondei

Avvocato a Follonica e Grosseto


Informazioni generali

L’ Avv.ssa Mondei opera presso lo Studio Legale ALBA (che offre una variegata esperienza nei vari settori del diritto) e si occupa prevalentemente di diritto civile. Durante la sua esperienza, oltre ad aver seguito molti casi in ambito civilistico (in particolare, responsabilità da fatto illecito, contratti, diritti reali, lavoro e previdenza, ecc), ha collaborato anche a vari casi in materia amministrativa e penale. Offre sempre un rapporto personale e diretto ai propri assistiti, trovando soluzioni pratiche ai problemi. Concretezza ed impegno hanno reso soddisfatti i suoi clienti.

Esperienza


Recupero crediti

Si è occupata di recupero del credito fra aziende, individuando soluzioni risolutive anche in via stragiudiziale, attraverso un'attenta indagine patrimoniale ed interfaccia diretta e di mediazione fra i diversi soggetti.


Diritto civile

Ho acquisito particolare esperienza nel fornire assistenza legale nell’ambito della responsabilità contrattuale e da fatto illecito. Mi sono occupata anche di molti casi inerenti i diritti reali (proprietà, usucapione, ecc.) nonché recupero del credito fra aziende e seguo anche controversie in materia di previdenza ed assistenza. Durante la mia carriera professionale, sia seguendo i miei clienti che collaborando in casi dello Studio, ho costantemente riscontrato soddisfazione per il mio operato.


Divorzio

Ho seguito vari divorzi, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare a casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali e fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Altre categorie:

Contratti, Previdenza, Immigrazione e cittadinanza, Edilizia ed urbanistica, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Unioni civili, Incapacità giuridica, Mediazione, Gratuito patrocinio, Diritto di famiglia, Separazione, Pignoramento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritti umani, Domiciliazioni, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Mobbing, Diritto sindacale, Diritto amministrativo, Sfratto.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale ALBA

Dal 1/2013 - lavoro attualmente qui

La collaborazione con lo Studio è iniziata sin dalla prima formazione professionale, consolidandosi nel tempo e consentendo di acquisire e sviluppare conoscenza ed esperienza in questioni pratiche dei diversi rami del diritto, grazie al confronto costante con Avvocati di grande esperienza, che hanno fondato e condotto lo Studio. In particolare, in materia civile ed amministrativa, attraverso la fattiva e continua collaborazione con l'Avvocato Paolo Bastianini, della quale ancora si avvale; e, in materia penale, seguendo il magistrale operato del compianto Avvocato Bruno Leporatti.

Esperienza di lavoro

Assistenza in sede giudiziaria - Sindacato

Dal 2/2019 al 12/2020

L'avvocato si occupa della difesa giudiziale di diritti ed interessi degli assistiti dell'Istituto in materia di previdenza e assistenza obbligatoria e questioni di lavoro. La collaborazione con gli uffici nella soluzione dei diversi casi consente un'applicazione più efficace delle conoscenze tecniche alle problematiche specifiche, con costante aggiornamento dell'evoluzione normativa di settore.

Lo studio

Studio Legale Alba
Via Del Fonditore, 260
Follonica (GR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mondei:

Contatta l'Avv. Mondei per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy