Avvocato Francesca Moriero a Genova

Francesca Moriero

Avvocato civilista e divorzista

Informazioni generali

L'avvocato Moriero opera nel settore del diritto civile , prevalentemente famiglia ( separazioni e divorzi) , nonché fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale nel settore del diritto commerciale, societario e bancario da oltre 20 anni. In particolare ha prestato assistenza a società e medie imprese trattando tutte le problematiche che alle stesse si presentano. Altresì ha prestato assistenza nell'ambito del diritto di famiglia.

Esperienza


Diritto di famiglia

Nel corso della mia attività che svolgo da numerosi anni, ho seguito numerose separazioni e divorzi, nonché altre procedure davanti al Tribunale dei minori e Giudice tutelare...............,........


Unioni civili

Ho seguito alcuni casi di adozione da parte di coppie unite civilmente e ho affrontato il problema del riconoscimento alla nascita con doppio cognome del bambino nato all'interno della coppia omosessuale.


Eredità e successioni

Ho seguito molte pratiche di rinuncia di eredità anche con minori , questioni testamentarie, divisioni.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Usura, Risarcimento danni, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Incidenti stradali, Brevetti, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Proprietà intellettuale, Investimenti, Recupero crediti, Pignoramento, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni.



Referenze

Titolo professionale

Master diritto di famiglia

Altalex - 1/2024

Le diverse relazioni familiari e la loro disciplina, i rapporti patrimoniali tra coniugi e conviventi, la riforma, il contenzioso

Sentenza giudiziaria

Modifica delle condizioni di separazione

N.1765 2022

Il mio assistito chiedeva la modifica delle condizioni relativamente alla parte riguardante le visite dei figli minori al padre ed un particolare chiedeva il pernotto dei bambini nei giorni infrasettimanali di sua spettanza. Questa richiesta veniva giustificata dal fatto che i bambini non più piccolissimi , avevano orari diversi dai precedenti e uscendo dalle attività sportive in orari serali non avrebbero potuto più trascorrere la serata con il papà. La sentenza ha permesso il pernotto, concedendo al padre di poter continuare a vedere i figli anche nei giorni infrasettimanali stabiliti superando così l ' ostilità della mamma che non aveva voluto concedere il pernotto.

Pubblicazione legale

.....

Pubblicato su IUSTLAB

,......

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Francesca Moriero
Via XII Ottobre
Genova (GE)

Sede secondaria:
Via Nino Bixio N 19/24
Chiavari (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Moriero:

Contatta l'Avv. Moriero per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy