Avvocato Francesca Pelli a Firenze

Francesca Pelli

Avvocato a Firenze


Informazioni generali

Mi chiamo Francesca Pelli e svolgo attività di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia civile, con particolare riferimento al diritto di famiglia, alle obbligazioni e contratti, diritti reali e tutela del credito, con competenze acquisite attraverso diversificate esperienze formative, tra le quali la collaborazione presso studi legali dove ho sviluppato specifica competenza nella contrattualistica d’impresa, nel settore delle procedure esecutive. Inoltre ho collaborato anche con studi professionali specializzati in diritto penale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Durante la mia carriera professionale ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza. La fine del rapporto coniugale comporta punti critici da affrontare, ritenendo così necessario, vista l'importanza e la delicatezza degli interessi coinvolti, soprattutto se vi sono dei figli, giungere a un accordo condiviso. Per questo offro servizi di mediazione tramite una comprensione profonda dei punti di vista reciproci, applicando i principi di diritto così da soddisfare gli interessi di ciascuna delle parti.


Unioni civili

Durante la mia carriera professionale ho seguito anche casi alla terminazione delle unioni civili. Quando non è più possibile proseguire una convivenza vengono necessariamente coinvolti interessi personali e patrimoniali delle parti coinvolte e, se vi sono dei figli, devono essere affrontate anche questioni in materia di affidamento degli stessi. Pertanto, anche relativamente alla terminazione di un'unione civile, sono improntata a valutare e combinare gli interessi reciproci e addivenire a un accordo condiviso, evitando così il ricorso alla tutela giudiziale più costosa ed emotivamente più difficile per le parti coinvolte.


Separazione

Nel corso della mia carriera professionale ho trattato separazioni di ogni tipo fornendo assistenza sia per la separazione consensuale che giudiziale. La fine del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare e sul punto ritengo sempre necessario, vista l'importanza e la delicatezza degli interessi coinvolti, soprattutto se vi sono dei figli, giungere ad un accordo condiviso. Per questo offro servizi di mediazione, tramite una comprensione profonda dei punti di vista reciproci, applicando i principi del diritto così soddisfare gli interessi di ciascuna delle parti, in particolare dei figli.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Diritto penale, Edilizia ed urbanistica, Eredità e successioni, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto del turismo, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratrice-libera professionista - Firenze Legale

Dal 2/2020 - lavoro attualmente qui

Consolidamento esperienza professionale in materia di diritto societario, diritto condominiale e attività di consulenza e assistenza delle piccole e medie impresa con particolare riferimento ai contratti e alla proprietà intellettuale. Stretta collaborazione in materia di recupero del credito, in particolare relativamente all'attività stragiudiziale e giudiziale con particolare riferimento alla procedura esecutiva immobiliare mediante la partecipazione alle aste giudiziarie delegate dal Tribunale di Firenze, mobile e presso terzi.

Esperienza di lavoro

Collaboratrice-libera professionista - Studio legale e commerciale

Dal 1/2016 al 1/2020

Relazioni con i membri del reparto legale, i clienti e il personale del Tribunale. Competenze nella ricerca e nell'analisi della documentazione legale, nella pianificazione strategica e nella negoziazione. Capace di fornire. Consulenza e assistenza legale ai Clienti, redazione pareri e atti giudiziari nonchè partecipazione a udienze sia civili, sia penali. In particolare ho acquisito un'esperienza professionale in materia di diritto di famiglia, diritto societario, diritto condominiale, diritto edilizio e tutela del credito oltre che nell'ambito del diritto penale.

Esperienza di lavoro

Praticante - Studio legale e commerciale

Dal 5/2014 al 11/2015

Svolgimento della pratica forense in materia sia civile che penale: ricerche giuridiche, redazione pareri e atti giudiziari, partecipazione a udienze e incontri lavorativi.

Lo studio

Francesca Pelli
Piazza Nannotti N. 11
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pelli:

Contatta l'Avv. Pelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy