Avvocato Francesca Scoleri a Bologna

Francesca Scoleri

Avvocato penalista, civilista, tributarista.

Informazioni generali

Praticante Avvocato dall’anno 2018 e abilitata alla professione forense dal 2021, mi occupo prevalentemente di diritto penale, senza peró tralasciare il diritto civile ed il tributario. Sono stata nominata referente legale per Gaia Lex a tutela degli animali. Faccio altresí parte di una Societá tra Avvocati, denominata LawyerSta che ha sede a Torino e si dedica esclusivamente al recupero crediti. Da sempre sensibile alla tematica inerente la violenza in generale ma, in particolare, quella perpetrata contro le donne, offro la prima consulenza a titolo gratuito a tutte le donne che hanno bisogno di una mano.

Esperienza


Tutela degli animali

Da grande appassionata degli animali di ogni genere e specie e da sempre sostenitrice dei loro diritti, ritengo fondamentale che la Legge si attivi per apprestare tutela a coloro che subiscono violenze quotidianamente e non possono difendersi in autonomia. A tal uopo, sono divenuta, con mia grande soddisfazione, referente legale dell'Associazione "Gaia Lex" per la tutela degli animali.


Diritto penale

Ricettazione, furto, detenzione di sostanze stupefacenti, violenza sessuale, maltrattamenti, estorsioni, guida in stato di ebbrezza, lesioni, atti persecutori, rapine, estorsione, truffa, minaccia, etc...


Tutela dei minori

Mi occupo della tutela dei minori e offro loro qualsiasi tipo di prestazione. Ho affrontato già diversi casi presso il Tribunale per i minorenni di Catanzaro.


Altre categorie

Diritto civile, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Domiciliazioni e sostituzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Multe e contravvenzioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Mobbing, Stalking e molestie, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Unioni civili, Truffe.



Credenziali

Intervista pubblica

Tutela penale sugli animali

Story Time Canale Radio Italia Bologna - 7/2024

Sono stata intervistata da una radio locale che ha sede anche a Bologna denominata "Story Time" dove ho avuto modo di approfondire una tematica che mi sta molto a cuore: la tutela penale degli animali i quali ad oggi purtroppo non sono ancora abbastanza tutelati dal nostro ordinamento. La legge 189/2004 prevede infatti due sole fattispecie di reato: uccisione e maltrattamento di animali, per cui a mio modesto avviso, il trattamento sanzionatorio deve essere inasprito poiché non è accettabile che il reato di danneggiamento (inerente le cose mobili) venga punito in maniera meno severa rispetto ad un maltrattamento o addirittura ad un uccisione di un animale!!

Pubblicazione legale

Cucciolo lasciato sotto il sole senza acqua nè cibo

Pubblicato su IUSTLAB

É successo a Mirto Crosia, in provincia di Cosenza, un cane lasciato legato ad una catena senza acqua né cibo per cui é stato necessario sporgere denuncia-querela affinché la Legge punisce severamente l'autore di questo reato.

Pubblicazione legale

GAIA LEX - Dalla parte degli animali

Pubblicato su IUSTLAB

Il Presidente dell'Associazione, Meyer, ha presentato denuncia-querela da me stilata alla Procura della Repubblica di Cosenza poiché un cane era stato lasciato legato per molte ore ad una catena, sotto il sole cocente agostano, senza acqua né cibo.

Leggi altre credenziali (12)

Contatta l'avvocato

Avvocato Francesca Scoleri a Bologna
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Scoleri per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Francesca Scoleri a Bologna

Avv. Francesca Scoleri

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Francesca Scoleri
Viale Angelo Masini 12
Bologna (BO)

Sede secondaria:
Via Pietro Giardini, 219
Modena (MO)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy