Avvocato Francesca Solari a Genova

Francesca Solari

Avvocato Tributarista


Informazioni generali

Mi chiamo Francesca Solari, laureata con Lode all'Università degli Studi di Genova con una tesi sull'Abuso del diritto tributario mi sono specializzata in tale materia, nella quale ho maturato una rilevante esperienza sia pratica che accademica. Affiancando un formazione di stampo penalistico offro oggi servizi di consulenza, assistenza giudiziale e stragiudiziale sia in campo di contezioso tributario sia per la difesa da contestazioni di illeciti finanziari. Presto i miei servizi sia al contribuente persona fisica, sia a piccole e medie imprese operanti principalmente in Liguria, Lombardia e Piemonte.

Esperienza


Diritto tributario

Sono specializzata in contenzioso tributario, avendo approfondito la materia fin dagli esordi accademici. Ho seguito direttamente e indirettamente, con risultati proficui, decine di casi e collaboro con le principali riviste specializzate e professionisti di fama nazionale in materia.


Domiciliazioni

Sono e sono stata domiciliataria di diversi colleghi in Italia e svolgo tale funzione anche per l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Mi prendo cura di ogni pratica mi sia affidata come se fosse fossa mia e non tralascio alcun incombente, curando i rapporti e la reciproca fiducia con il dominus della Causa.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto penale, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Edilizia ed urbanistica, Diritto dello sport, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Cultrice della materia - Università degli Studi di genova, Genova (Italia)

Dal 3/2015 - lavoro attualmente qui

In veste di cultrice della materia offro stabile collaborazione in ambito accademico all'Università degli Studi di Genova nella materie del diritto finanziario e Giustizia Tributaria.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Prof. Avv. Alberto Marcheselli

Dal 10/2014 - lavoro attualmente qui

- Partecipazione attiva e costante alle udienze; - Collaborazione fattiva nelle pratiche di cancelleria; - Analisi e approfondimento delle questioni giuridiche; - Stabile attività di ricerca accademica nel campo del diritto finanziario e tributario.

Pubblicazione legale

Sull'utilizzabilità ai fini fiscali delle intercettazioni, anche illegittimamente assunte, contro il contribuente non più indagato.

Rivista telematica di Diritto tributario

Commento a Cass., sez. V, sent. n. 32185 del 10 dicembre 2019 Abstract La corte di Cassazione, nella sentenza in commento, in materia di intermediazione di manodopera, corrobora alcuni indirizzi giurisprudenziali formatisi in relazione al passaggio del materiale istruttorio dal processo penale a quello tributario. Gli ermellini, nel sancire l'incensurabilità della sentenza che avvallava la pretesa erariale, confermano l'utilizzabilità delle intercettazioni assunte legittimamente nell'ambito di un procedimento penale anche nel parallelo procedimento tributario, evidenziando che queste non assumeranno, nel secondo, pari valore probatorio, ma unicamente forza indiziaria. Nel contempo, si spingono anche a sostenere – non condivisibilmente – la pari utilizzabilità delle intercettazioni che siano assunte illegittimamente, stante l'autonomia dei due procedimenti.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Francesca Solari
Viale Sauli 39/1
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Solari:

Contatta l'Avv. Solari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy