L’Avv. Francesca Spadoni si occupa prevalentemente di Diritto Amministrativo da oltre quattro anni (dallo svolgimento della pratica forense sino ad oggi). Laureatasi con ottimi voti all’Università degli Studi di Bologna, con tesi in Diritto degli Enti Locali, ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il Diritto Amministrativo, con particolare riguardo sin dal principio al Diritto dell’Edilizia e dell’Urbanistica. Durante due anni di esperienza lavorativa trascorsi in uno Studio Legale di Roma ha potuto approfondire anche il delicato Settore degli Appalti Pubblici.
Sin dall'inizio della pratica forense (da più di 4 anni) mi occupo di Diritto Amministrativo: nei diversi Studi Legali in cui ho lavorato ho potuto occuparmi delle tematiche più varie (accesso agli atti, procedimento amministrativo di cui alla L. n. 241/1990, contenzioso amministrativo, appalti pubblici) con particolare attenzione all'edilizia e all'urbanistica, difendendo prestando assistenza sia ai privati che, dall'altro lato, anche alle Pubbliche Amministrazioni.
Ho seguito diversi contenziosi dinanzi al Giudice Amministrativo aventi ad oggetto cause in materia di Appalti Pubblici, con particolare riferimento all’impugnazione di aggiudicazioni, esclusioni e leggi di gara ritenute illegittime. Al contempo, in più occasioni, mi sono occupata di assistenza in giudizio per le Pubbliche Amministrazioni, con anche la predisposizione di apposite relazioni di contenzioso. Durante l’attività lavorativa spesso ho potuto occuparmi anche di consulenza, al di fuori di giudizio, in materia di Appalti Pubblici tanto in favore di soggetti privati, quanto in favore di Pubbliche Amministrazioni.
Durante la mia esperienza lavorativa ho redatto numerosi ricorsi, di ogni tipologia, dinanzi ai Giudici Amministrativi di tutta Italia (con più frequenza dinanzi al Tar per l'Emilia Romagna e al Tar Lazio). Ho redatto sia ricorsi aventi ad oggetto l'annullamento di provvedimenti amministrativi (in materia di Edilizia, Urbanistica, Bandi e Appalti pubblici), per il silenzio - inadempimento dell'Amministrazione, per l'accesso ai documenti della Pubblica Amministrazione e per l'ottemperanza delle Sentenze del Giudice Amministrativo e del Giudice Ordinario.
Edilizia ed urbanistica, Antitrust e concorrenza sleale.
Francesca Spadoni
Via Micheline n. 19
Faenza (RA)
Sede secondaria:
Piazza Galileo Galilei N. 5
Bologna (BO)