Avvocato Francesco Ansani a Catanzaro

Francesco Ansani

Avvocato esperto in diritto penale, civile e famiglia


Informazioni generali

L’Avv. Ansani opera da oltre quindici anni su tutto il territorio nazionale, con prevalenza in Calabria e nel Lazio, occupandosi sopratutto di penale, civile e diritto di famiglia. Dopo la laurea ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua passione: il diritto in ogni sua forma. Durante la sua esperienza ha seguito migliaia di processi penali e centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali. È anche molto preparato in questioni di diritto dell'immigrazione. E' stato presidente di commissione d'esame e presidente di associazione di volontariato.

Esperienza


Omicidio

Ho un'esperienza pluriennale nel campo penale, avendo difeso migliaia di imputati con un'altissima percentuale di assoluzioni ottenute. Tra i tanti Processi ricordo due casi di omicidio, uno volontario e l'altro colposo. Per il primo era stata chiesta dall'accusa la pena dell'ergastolo ed alla fine il mio cliente è stato assolto per non aver commesso il fatto percependo, successivamente un cospicuo risarcimento per l'ingiusta detenzione patita. Anche per l'omicidio colposo l'assistito è stato assolto non dovendo pagare un risarcimento milionario.


Diritto penale

Ho un'esperienza pluriennale nel campo penale, avendo difeso migliaia di imputati con un'altissima percentuale di assoluzioni ottenute. Tra i tanti Processi ricordo due casi di omicidio, uno volontario e l'altro colposo. Per il primo era stata chiesta dall'accusa la pena dell'ergastolo ed alla fine il mio cliente è stato assolto per non aver commesso il fatto percependo, successivamente un cospicuo risarcimento per l'ingiusta detenzione patita. Anche per l'omicidio colposo l'assistito è stato assolto non dovendo pagare un risarcimento milionario. Ho grande esperienza nelle difese di dipendenti delle pubbliche amministrazioni.


Diritto penitenziario

Ho curato la fase esecutiva di molti detenuti facendo avere permessi e forme alternative alla detenzione in carcere a tutti i miei clienti.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Cassazione, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Francesco Ansani
Corso Mazzini N. 20
Catanzaro (CZ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ansani:

Contatta l'Avv. Ansani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy