Avvocato Francesco Chinni a Bologna

Francesco Chinni

Avvocato civilista e giuslavorista

About     Contatti






Recupero crediti e contrattualistica

7/2019 - Scritto da Massimo B. in favore di Francesco Chinni

Recensione positiva:

’Avv Chinni si è dimostrato molto preparato e disponibile sin dal primo incontro. Ha compreso le mie esigenze e la complessità della situazione attivandosi immediatamente. Oltre ad una professionalità ineccepibile ha mostrato grande umanità, dote rara ai nostri giorni. Consiglio vivamente


Avv. Francesco Chinni - Avvocato civilista e giuslavorista

Sono un avvocato con esperienza ventennale in diritto del lavoro, recupero crediti, responsabilità da contatto sociale e per i danni prodotti dalla circolazione di veicoli, diritto delle assicurazioni ed in materia contrattualistica. Ampia esperienza in ambito giudiziale e stragiudiziale con spiccate attitudini alla mediazione. Propensione all’ascolto, ottime capacità di analisi e doti comunicative e relazionali, connotano il mio profilo. La mia esperienza sul campo mi ha permesso di affinare un insieme di competenze a tutto tondo, incluse autonomia decisionale, capacità di programmazione e attitudine a lavorare per obiettivi.

* testo recensione trascritto manualmente dal professionista



Francesco Chinni

Esperienza


Diritto del lavoro

Presto da oltre 20 anni assistenza sia stragiudiziale che giudiziale a privati ed aziende prevalentemente nel Nord Italia. Ho acquisito esperienza nella redazione di contestazioni e connesse sanzioni disciplinari ex L. n. 300/70, interpretazione di contratti collettivi di categoria, redazione di ricorsi ex art. 414 c.p.c. con esperimento del tentativo di conciliazione presso le commissioni di conciliazione e di ricorsi d’urgenza, reclami avverso ordinanze di rigetto, analisi delle tematiche inerenti il demansionamento ed il mobbing, disciplina dello smart working ed infortuni sul lavoro.


Recupero crediti

Ho maturato una lunga esperienza nel settore prestando assistenza a primari Gruppi nazionali (banche e società di Leasing), nonché in favore di Organi di procedure concorsuali, sia stragiudiziale che giudiziale finalizzata ad ottenere, in via conciliativa o coattiva (esecuzioni mobiliari, immobiliari o presso terzi), il soddisfacimento di pretese creditorie relative a rapporti di finanziamento e/o in ambito commerciale. Presto consulenza in favore di associazioni che si occupano della tutela dei risparmiatori privati non istituzionali.


Pignoramento

In relazione all'attività di recupero crediti, attivo abitualmente tutte le diverse forme del procedimento esecutivo, come il pignoramento mobiliare, immobiliare, presso terzi (es. banche), avvalendomi anche di primari società di investigazione debitamente autorizzate sull'intero territorio nazionale allo scopo di verificare la consistenza del patrimonio del debitore.


Altre categorie:

Mediazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Diritto civile, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Incidenti stradali, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Recensione positiva

Controversia di lavoro

8/2019 - Filippo M.

Ho scelto l’Avv. Chinni per una consulenza riguardante una possibile controversia con il mio datore di lavoro. Si è sempre dimostrato molto gentile ed è stato competente e affidabile in ogni situazione. Mi ha rappresentato in sede di conciliazione sindacale con i migliori risultati. Consigliatissimo.

Recensione positiva

Difesa avverso licenziamento illegittimo

2/2020 - JB

Ho conosciuto l'Avv. Francesco Chinni tramite questo sito. Già dal primo incontro mi ha messa a mio agio e mi ha trasmesso fiducia. E' un professionista molto disponibile e in grado di instaurare un rapporto confidenziale con il cliente. Data la sua preparazione è riuscito a concludere rapidamente una trattativa alquanto complessa per una causa di licenziamento illecito. Mi sento vivamente di consigliarlo . -Sig.ra J.J.

Pubblicazione legale

Licenziamento lavoratrici in gravidanza/ Discriminazione

Articolo personale

Quello della discriminazione di genere diretta è purtroppo un tema sempre di attualità nell’ambito del diritto del lavoro; sul punto, merita di essere annotata la Sentenza n. 5476 del 26 febbraio 2021 della Cassazione Civile, Sezione Lavoro.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Francesco Chinni
Via Santo Stefano 30
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Chinni:

Contatta l'Avv. Chinni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy