Avvocato Francesco La Gioia a Lecce

Francesco La Gioia

Avvocato civilista, giuslavorista, previdenzialista


Informazioni generali

Sono Francesco La Gioia, avvocato a Lecce. Tratto tutto il diritto civile con particolare predilezione per il diritto del lavoro e il diritto previdenziale nel quale ho acquisito un'esperienza ultraventennale con migliaia di casi trattati. La mia clientela è prevalentemente costituita da privati e piccole o medie imprese. Prediligo un rapporto personale con il cliente al quale dedico tutta la mia disponibilità al fine di risolvere i problemi.

Esperienza


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Da oltre venti anni patrocinio pratiche relative a contenzioso INAIL sia di infortuni sul lavoro che di malattie professionali, mettendo a disposizione dei miei clienti tutta la mia esperienza acquisita in tale settore. Mi avvalgo della collaborazione di un valente medico del lavoro sia nella fase di istruzione delle pratiche che in quella contenziosa, assicurando sempre la massima disponibilità personale.


Previdenza

Ho acquisito un'esperienza ultraventennale nella trattazione di pratiche previdenziali e assistenziali con particolare prevalenza per quelle relative alle invalidità, sia di tipo civile (assego/pensione di invalidità civile, indennità di accompagnamento, indennità di frequenza, cecità e sordità) che di tipo ordinario (assegno/pensione di invalidità ordinaria INPS, pensione di vecchiaia anticipata, pensione di reversibilità etc.). Mi avvalgo della collaborazione di un valente medico del lavoro sia nella fase di istruzione delle pratiche che in quella contenziosa, assicurando sempre la massima disponibilità personale.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Arbitrato, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Francesco La Gioia
Via Salvatore Trinchese 61/d
Lecce (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. La Gioia:

Contatta l'Avv. La Gioia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy