La consulenza prestata per enti e aziende ha riguardato molti aspetti del diritto commerciale, soprattutto in ordine ai rapporti con i fornitori.
Francesco Lozupone
Avvocato civilista e patrono nei Tribunali Ecclesiastici per le nullità matrimoniali
Informazioni generali
Sono Francesco Lozupone e sono un avvocato civilista. Mi sono laureato all'Università "La Sapienza" di Roma e successivamente ho frequentato la Scuola di Perfezionamento in discipline giuridico-forensi presso la medesima Università. Dal 1986 ho iniziato la mia attività professionale a Roma, per poi estenderla nella mia Regione d'origine, la Puglia. Con il passare degli anni ho costituito una rete nazionale di collaboratori per le diverse discipline giuridiche di interesse. Trattiamo il diritto civile, del lavoro, sanitario, commerciale e dei contratti, procedure concorsuali e recupero credito, oltre al diritto amministrativo.
Esperienza
Sono stato nominato curatore e commissario giudiziale in diverse procedure, divenendo perito in materia fallimentare.
Quello delle successioni e delle donazioni è un ambito di cui mi occupo con continuità per privati ed enti ecclesiastici.
Altre categorie
Separazione, Divorzio, Diritto del lavoro, Diritto canonico, Diritto civile, Diritto assicurativo, Risarcimento danni, Tutela dei minori, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Contratti, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto agrario, Arte e beni culturali, Tutela degli anziani, Diritti umani, Diritto bancario e finanziario, Appalti pubblici, Privacy e GDPR, Unioni civili.
Credenziali
Licenza in Diritto Canonico
Pontificia Università Lateranense - Roma - 5/1992Dottorato in Diritto Canonico
Pontificia Università Lateranense - Roma - 2/1994Diritto Internazionale e dell'Unione Europea
Ordine degli Avvocati di Trani - 5/2003Leggi altre credenziali (7)
Lo studio
Francesco Lozupone
Via Xx Settembre, 5
San Severo (FG)
Sede secondaria:
Piazza Melozzo Da Forlì, 16
Roma (RM)