Avvocato Francesco Maria Sabatino a Milano

Francesco Maria Sabatino

Avvocato esperto in commerciale/societario

About     Contatti






Società

Societario

Caso legale:

Consulenza a clienti internazionali in relazione alle tematiche regolamentari per le subsidiaries italiane, quali ad esempio autorizzazioni necessarie per l’esercizio dell’attività, permessi o certificati, etc


Avv. Francesco Maria Sabatino - Avvocato esperto in commerciale/societario

Mi chiamo Francesco Maria Sabatino, avvocato iscritto all'Ordine di Milano. Mi occupo di consulenza alle imprese per contrattualistica commerciale, societario, acquisizioni di aziende, bancario, immobiliare (compravendita, locazioni, locali commerciali), appalti, fallimentare e contenzioso nelle suddette materie. Assisto anche aziende straniere attive in Italia e parlo e scrivo inglese fluentemente. Dal 2006 collaboro con lo studio CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni che opera con 2 sedi in Milano e Roma con un team di 100 professionisti in tutte le aree giuridiche e 70 uffici nel mondo con oltre 4.500 professionisti.




Francesco Maria Sabatino

Esperienza


Diritto immobiliare

Mi occupo di operazioni di acquisizione e vendita di complessi immobiliari, residenziali ed industriali, e centri commerciali. Assisto clienti per la redazione e negoziazione di contratti di compravendita, costituzione di diritti reali e garanzie reali, locazioni e regolamenti di condominio. Opero anche in ambito di diritto condominiale, giudiziale e stragiudiziale.


Locazioni

Assisto costantemente clienti per la redazione e negoziazione di complessi contratti di locazione relativi ad immobili cielo-terra direzionali, residenziali, centri commerciali, uso logistica anche con la formula built to suit. In tale ambito mi occupo anche della fase patologica per procedure di inadempienze e sfratti.


Diritto commerciale e societario

Mi occupo di redazione di atti societari quali atti costitutivi e statuti di società di capitali, patti parasociali, verbali di consigli di amministrazione, delibere assembleari, cessioni di azioni e/o quote di società di capitali, progetti di fusione e scissione, atti di trasformazione, fusioni e scissioni, liquidazioni e scioglimento di società. Sono esperto di contratti commerciali sia nazionali che internazionali


Altre categorie:

Contratti, Sfratto, Diritto ambientale, Diritto civile, Fusioni e acquisizioni, Recupero crediti, Pignoramento, Aste giudiziarie, Edilizia ed urbanistica, Usura, Diritto bancario e finanziario, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Investimenti, Diritto assicurativo, Diritto condominiale, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Counsel - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni

Dal 9/2006 - lavoro attualmente qui

Fusione transfrontaliera tra due compagnie assicurative facenti parte di un primario gruppo assicurativo francese. Fusione transfrontaliera tra due società facenti parte di un primario gruppo tedesco operante nel settore chimico. Acquisizione, per conto di primario gruppo tedesco attivo nel campo della produzione dell’energia elettrica, di pacchetto di maggioranza di società di progetto costituita per la realizzazione di un rigassificatore di gas naturale off-shore. Acquisizione di società attiva nel campo del noleggio auto a lungo termine da parte di società leader del mercato europeo facente parte di primario gruppo bancario francese e successiva fusione per incorporazione della target. Acquisizione di società attiva nel campo del packaging alimentare da parte di leader europeo del settore. Assistenza a primaria banca italiana per la gestione di non performing loans, mediante attività di due diligence e negoziazione per la vendita di immobili ipotecati Acquisizione, da parte di primario produttore tedesco di autovetture sportive di compendio immobiliare per lo svolgimento di attività di test di veicoli. Acquisizione da parte di fondo immobiliare di primaria banca di investimenti tedesca di un grande centro commerciale in centro Italia. Acquisizione da parte di fondo immobiliare tedesco di un grande centro commerciale in nord Italia. Assistenza a leader mondiale e-commerce per la locazione di centri di logistica. Vendita da parte di banca depositaria tedesca di 2 centri commerciali in Italia. Sviluppo per conto di primaria azienda di costruzioni statunitense di vari centri di logistica in nord e centro Italia.

Titolo professionale

Corso di diritto societario

Ipsoa Scuola di Formazione - 11/2008

La responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D.lgs. 231/2001

Caso legale seguito

Acquisizione Immobiliare

Immobiliare

Sviluppo per conto di primaria azienda di costruzioni statunitense di vari centri di logistica in nord e centro Italia

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Cms Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni
Galleria Passarella 1
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sabatino:

Contatta l'Avv. Sabatino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy