Avvocato Francesco Passaretti a Falciano del Massico

Francesco Passaretti

Esperto in diritto del lavoro e del diritto previdenziale ed assistenziale

Informazioni generali

Sono l'Avv. Francesco Passaretti, offro gratuito patrocinio, oltre alle questioni di diritto civile, sono curatore speciale del minore. Mi occupo di diritto del lavoro e di diritto previdenziale ed assistenziale. Lavoro sia con le imprese, che con i lavoratori per far valere i loro diritti. Mi occupo di diritto previdenziale (ricorsi per il riconoscimento dell'invalidità civile, accompagnamento ed handicap oltre le altre prestazioni Inps) Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili.

Esperienza


Diritto del lavoro

Seguo sia le aziende per regolare il buon rapporto di lavoro con i propri dipendenti e sia i lavoratori che subiscono lesioni nel loro rapporto di lavoro. Esperto nel recupero di crediti retributivi e del Trattamento di Fine Rapporto.


Previdenza

Ho lavorato fino alla laurea in un patronato e conosco bene tutte le questioni previdenziali e come far valere i propri diritto nei confronti dell'Inps e come difendersi in caso di indebito. Sono esperto nel riconoscimento dell'indennità di accompagnamento, dell'assegno di invalidità civile e dell'handicap grave.


Incidenti stradali

Mi sono formato professionalmente seguendo sinistri di ogni tipo in questi anni e garantisco massima competenza. Esperto anche nel recupero presso il Fondo Vittime della Strada.


Altre categorie

Tutela dei minori, Sovraindebitamento, Diritto civile, Domiciliazioni e sostituzioni, Gratuito patrocinio, Diritto di famiglia, Adozione, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Risarcimento danni, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Mobbing, Licenziamento, Diritto sindacale, Diritto condominiale, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto penale, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR.



Credenziali

Titolo professionale

Curatore Speciale del Minore

Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli - 10/2023

Corso di formazione per “curatore speciale del minore” organizzato dal COA di S. Maria C.V in collaborazione con l'Università Vanvitelli

Pubblicazione legale

Riconoscimento indennita' di accompagnamento

Pubblicato su IUSTLAB

Il sig. B . C . , soffriva di Cardiopatia ischemico-ipertensiva (trattata con PTCA + stent + by-pass aorto-coronarico). IRC (in trattamento dialitico). Gammopatia monoclonale. Presentava all’INPS, sede di Caserta, domanda intesa ad ottenere il riconoscimento dell’invalidità civile con diritto all’indennità di accompagnamento. A seguito di visita medica, l’INPS respingeva la domanda, riconoscendolo “invalido ultrasessantacinquenne con difficoltà persistenti a compiere le funzioni ed i compiti propri della sua età (L. 509/88 124/98) – grave 100%”. Contro tale decisione, s i rivolgeva allo Studio per verificare la possibilità di un’impugnativa dell’accertamento medico negativo e dopo uno studio delle patologie del sig. B.C. e un’analisi scrupolosa della documentazione medica prodotta, deci devano di adire il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere al fine di veder condannato l’INPS alla corresponsione dell’indennità di accompagnamento, con decorrenza dalla domanda amministrativa o dall’epoca del riconoscimento giudiziario. A parere dell’ Avvocato , l’Inps aveva sottostimato le patologie del sig. B.C. non riconoscendo la giusta percentuale di invalidità spettante per le patologie di cui soffriva il sig. B.C. Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, tenuto conto dell’età, dell’attività esercitata, delle sue attitudini e del quadro morboso ACCOGLIEVA il ricorso con DECRETO DI OMOLOGA N. 1073/2023, riconoscendo il sig. B.C. “INVALIDO ULTRASESSANTACINQUENNE CON DIFFICOLTA’ PERSISTENTI A COMPIERE LE FUNZIONI ED I COMPITI PROPRI DELLA SUA ETA’ (l. 509/88 124/98) – GRAVE 100%, CON NECESSITA’ DI ACCOMPAGNAMENTO a partire dalla data della domanda amministrativa.

Leggi altre credenziali (4)

Contatta l'avvocato

Avvocato Francesco Passaretti a Falciano del Massico
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Passaretti per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Francesco Passaretti a Falciano del Massico

Avv. Francesco Passaretti

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Francesco Passaretti
Corso Oriente 41
Falciano del Massico (CE)

Sede secondaria:
Via Giuseppe Di Vittorio N.3
Formia (LT)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy