Avvocato Gabriele Maggioni a Monza

Gabriele Maggioni

Avvocato

About     Contatti






Recupero crediti

Recupero del credito, interessi moratori e spese legali

Caso legale:

Il Cliente (piccolo imprenditore) mi ha conferito incarico per recuperare un modesto importo in sofferenza. Il credito in sofferenza, gli interessi ex D.Lgs. 231/02 e le spese legali sono stati interamente recuperati attraverso l'intervento, in forza del titolo esecutivo nelle more ottenuto, nella procedura esecutiva mobiliare introdotta da altro creditore.


Avv. Gabriele Maggioni - Avvocato

Avvocato del Foro di Monza con studio in Monza ed a Milano. Mi occupo di consulenza ed assistenza legale (stragiudiziale e giudiziale) nell'ambito del diritto civile, sia per i privati sia per le società. Attività di consulenza continuativa alle imprese (c.d. consulenza day by day).




Gabriele Maggioni

Esperienza


Recupero crediti

Da anni svolgo (principalmente per piccole e medie imprese) attività di recupero crediti degli insoluti. Nell'ambito di tale attività ritengo di fondamentale importanza, prima di procedere con qualsivoglia azione nonché alla conclusione di ciascuna fase del procedimento, eseguire una valutazione di opportunità con il mio Cliente.


Diritto civile

Mi occupo di consulenza ed assistenza legale stragiudiziale nell'ambito del diritto civile, sia per i privati sia per le società. Assisto i Clienti nei procedimenti giudiziari avanti ai Tribunali, Corti di Appello e Giudici di Pace a tutela degli interessi civili degli stessi.


Diritto di famiglia

Mi occupo, in particolare, di separazioni e divorzi sia consensuali sia giudiziali. Ritengo importante che l’approccio alle questioni di famiglia sia basato sul dialogo tra i coniugi al fine di determinare le condizioni di separazione e divorzio in via consensuale nell’interesse degli stessi ma anche, e soprattutto, a maggior tutela dei figli.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Privacy e GDPR, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Brevetti, Marchi, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Recupero crediti

Definizione in via transattiva

Il Cliente (piccolo imprenditore edile) mi ha conferito incarico di recuperare un importo in sofferenza strategico per l'attività aziendale. A seguito dell'invio della diffida di pagamento la debitrice rilevava presunti vizi e difetti nell'esecuzione dell'opera prestata dal mio Cliente. La posizione è stata definita in via transattiva prevedendo il pagamento dell'intero importo a debito (capitale, interessi moratori e spese legali) dilazionato in rate mensili da Euro 1.000,00 cadauna.

Caso legale seguito

Recupero crediti

Fallimento del debitore a seguito dell'azione monitoria

Il Cliente (piccolo imprenditore) mi ha conferito incarico per recuperare un modesto importo in sofferenza. A seguito della notifica del decreto ingiuntivo ottenuto il debitore è stato dichiarato fallito e, pertanto, ho depositato istanza di ammissione al passivo del fallimento. Il Curatore del Fallimento, a seguito dell'istanza depositata, ha ammesso in via privilegiata il credito del mio Cliente.

Caso legale seguito

Recupero crediti

Recupero crediti debitore estero

Il Cliente (piccolo imprenditore) mi ha incaricato di recuperare un credito nei confronti del proprio debitore residente in Svizzera. Dopo aver ottenuto il decreto ingiuntivo ed aver notificato l'atto di pignoramento presso terzi il debitore ha formulato proposta transattiva per definire bonariamente la vertenza.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Gabriele Maggioni
Via Italia, 15
Monza (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maggioni:

Contatta l'Avv. Maggioni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy