Avvocato Gaetano Carrieri a Bari

Gaetano Carrieri

Avvocato penalista

Informazioni generali

Esperto in colpa medica professionale, reati contro la P.A., criminalità organizzata, reati ambientali e reati da infortunistica stradale (omicidi e lesioni colpose ) Come studio ho difeso tutti i dirigenti della Fibronit per procedimenti a causa dell’utilizzo di amianto nella produzione tubi. Difendo medici e personale sanitario in numerosi processi per lesioni e omicidi colposi. Esperto in particolare di delitti contro il patrimonio e la fede pubblica. Ho difeso Gazzetta del Mezzogiorno (per varie diffamazioni) nonché Enti e Aziende pubbliche e private(Acquedotto Pugliese, Aeroporti di Puglia, Comune di Bari ,etc).

Esperienza


Usura

Lunga esperienza in materia di valutazione dei tassi medi e della ricorrenza dei requisiti dello stato di bisogno in ambito penale . Lunga esperienza in materia di usura connessa ad altri reati in processi di criminalità organizzata


Diritto penale

Colpa Medica, reati ambientali, reati da circolazione stradale, criminalità organizzata. Reati contro la P.A. E contro il patrimonio


Violenza

Stalking e rapine ed estorsioni omicidi reati a sfondo sessuale


Altre categorie

Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Tutela dei minori, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni.



Credenziali

Esperienza di lavoro

Avvocato difensore - Studio avv Gaetano Carrieri

Dal 1/2021 al 9/2022

Il Tribunale di Bari ha recepito un nuovo importantissimo orientamento giurisprudenziale (frutto di recenti acquisizioni scientifiche in materia) relativo al nesso di causalità tra l’inazione di polveri di amianto e decesso del lavoratore. Ha così mandato assolto l’amministratore che aveva ricoperto la posizione di garanzia in un determinato arco temporale .

Esperienza di lavoro

Avvocato difensore - Studio avv Gaetano Carrieri

Dal 1/2019 al 9/2022

Dopo lungo e articolato dibattimento, all’esito dell’esame di numerosi consulenti di parte il giudice ha condiviso la tesi difensiva relativa all’assenza del nesso di causalità e ha assolto gli imputati perché il fatto non sussiste.

Contatta l'avvocato

Avvocato Gaetano Carrieri a Bari
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Carrieri per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Gaetano Carrieri a Bari

Avv. Gaetano Carrieri

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Avv. Gaetano Carrieri
Via Bavaro 53
Bari (BA)

Sede secondaria:
Via De Rossi 23
Bari (BA)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy